accedere a modem router tim impostato da solo modem

ziozio

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, come da oggetto ho messo in cascata un router da un modem router tim che ho impostato solo come modem bypassando tutte le funzioni tranne voip al nuovo router, non posso in qualche modo riaccedervi?
 

mattipiffi

Nuovo Utente
65
4
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Cooler Master ML240R
Scheda Madre
MSI Z390 tomahawk
HDD
2Tb HDD WD Black + 2x500gb ssd nvme samsung 970 evo plus (raid 0)
RAM
2x16gb ADATA XPG 3000Mhz DDR4
GPU
RTX 2080 TI
Audio
nessuna
Monitor
Samsung C24FG73
PSU
cooler master masterwatt 700
Case
Cooler Master MB530P
Periferiche
fnatic streak + razer viper ultimate
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Ciao a tutti, come da oggetto ho messo in cascata un router da un modem router tim che ho impostato solo come modem bypassando tutte le funzioni tranne voip al nuovo router, non posso in qualche modo riaccedervi?
Penso che sul modem tim hai praticamente disabilitato il wifi, dhcp ecc quindi se colleghi il pc con un cavo eth al modem dovresti riuscire ad impostare un ip static sul tuo pc e riaccederci
 

ziozio

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille dell'interesse e risposta, è ciò che ho pensato anch'io... collego in eth e provo l'ip che gli avevo dato (statico al modem) prima di "cascare " il tutto... però non mi fa accedere... poi spiegarmi meglio la tua idea?
 

mattipiffi

Nuovo Utente
65
4
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Cooler Master ML240R
Scheda Madre
MSI Z390 tomahawk
HDD
2Tb HDD WD Black + 2x500gb ssd nvme samsung 970 evo plus (raid 0)
RAM
2x16gb ADATA XPG 3000Mhz DDR4
GPU
RTX 2080 TI
Audio
nessuna
Monitor
Samsung C24FG73
PSU
cooler master masterwatt 700
Case
Cooler Master MB530P
Periferiche
fnatic streak + razer viper ultimate
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Grazie mille dell'interesse e risposta, è ciò che ho pensato anch'io... collego in eth e provo l'ip che gli avevo dato (statico al modem) prima di "cascare " il tutto... però non mi fa accedere... poi spiegarmi meglio la tua idea?
Praticamente colleghi il cavo eth una estremità al modem e una al pc, poi assegni in indirizzo ip al tuo computer (per tim dovrebbe essere 192.168.1.xxx, al posto delle x metti un numero tipo 200 o comunque in indirizzo che non usi già su altri dispositivi) poi provi ad andare sul tuo browser e digitare 192.168.1.1 o l'indirizzo del tuo modem e vedi se ti funziona.

P.S. nel caso hai un range di ip diverso utilizza quello ad esempio 192.168.100.xxx ma non penso che lo hai cambiato, anzi se non hai disabilitato il dhcp te lo darà anche da solo l'ip
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili