Absolute ADSL infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Salve,
attualmente ho un'offerta Telecom per quanto riguarda internet (ADSL) che mi costa circa 90€ ogni due mesi: troppi dal momento che il telefoni fisso non è mai utilizzato per nessun genere di chiamate (è usato solo per riceverle).
Ho notato questa offerta con Infostrada che mi sembra interessante, ma come faccio a vedere se avrò problemi di linea, miglioramenti o se resterà uguale a quella che ho ora?
Oppure ci sarebbe qualche altra offerta (anche di altri gestori) che mi permetterebbe di risparmiare ed allo stesso tempo avere un ADSL buono?
Thanks alla!!
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve,
attualmente ho un'offerta Telecom per quanto riguarda internet (ADSL) che mi costa circa 90€ ogni due mesi: troppi dal momento che il telefoni fisso non è mai utilizzato per nessun genere di chiamate (è usato solo per riceverle).
Ho notato questa offerta con Infostrada che mi sembra interessante, ma come faccio a vedere se avrò problemi di linea, miglioramenti o se resterà uguale a quella che ho ora?
Oppure ci sarebbe qualche altra offerta (anche di altri gestori) che mi permetterebbe di risparmiare ed allo stesso tempo avere un ADSL buono?
Thanks alla!!

Con Infostrada ti danno la 20mega ?
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit

odyssey5

Utente Attivo
205
19
Sulla carta si, ma a fatti non lo so. E mi chiedevo se ci fosse un modo per scoprirlo senza doverlo attivare..

vai sul sito infostrada e metti il tuo numero come se ti dovessi abbonare e vedi se ti compare come prezzo 19.95 per 6 mesi, se compare vuol dire che sei in ULL (altrimenti se ti compare 5 euro in più sei in wholesale), per la velocità dipende dalla tua linea posta i valori di attuazione ect..
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
vai sul sito infostrada e metti il tuo numero come se ti dovessi abbonare e vedi se ti compare come prezzo 19.95 per 6 mesi, se compare vuol dire che sei in ULL (altrimenti se ti compare 5 euro in più sei in wholesale), per la velocità dipende dalla tua linea posta i valori di attuazione ect..

Grazie mille! Differenza tra ULL e wholesale?
Come posto i miei dati di attuazione?

Ho visto che anche Ehiweb ha delle offerte attraenti, la conosci come compagnia?
 
U

Utente 137607

Ospite
Sulla carta si, ma a fatti non lo so. E mi chiedevo se ci fosse un modo per scoprirlo senza doverlo attivare..

Se al momento della copertura ti dicono che nella tua zona ce la 20mega allora sei in ULL poi che te la diano o meno è un altra questione ed è relativa al fatto se la tua linea la supporta o meno
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Se al momento della copertura ti dicono che nella tua zona ce la 20mega allora sei in ULL poi che te la diano o meno è un altra questione ed è relativa al fatto se la tua linea la supporta o meno

Capito :| cercando anche sul web, mi pare di aver capito che sarei in wholesale...
Tu per caso conosci la conpagnia Ehiweb?
 
U

Utente 137607

Ospite
Capito :| cercando anche sul web, mi pare di aver capito che sarei in wholesale...
Tu per caso conosci la conpagnia Ehiweb?

Se sei in Whoesale vuol dire che non ti danno più di 7mega , no Ehiweb non la conosco ma penso che sia sempre Wholesale
 

odyssey5

Utente Attivo
205
19
Grazie mille! Differenza tra ULL e wholesale?
Come posto i miei dati di attuazione?

Ho visto che anche Ehiweb ha delle offerte attraenti, la conosci come compagnia?

ULL significa che l'operatore ha i propri apparati in centrale quindi linea permettendo non avresti problemi di navigazione e saturazione
in Wholesale sei collegato agli apparati telecom ed infostrada compra la banda per i loro abbonati, ma nella maggior parte dei casi si hanno problemi si saturazione

Ehiweb non lo conosco, per vedere i dati devi entrare nella pagina del tuo router, e di solito si trovano nella voce statistiche
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

ilboy

Utente Attivo
265
36
Su un altro foro un tecnico Telecom disse che Ehiweb si appoggia su apparati Telecom ma acquista banda a sufficienza al punto di non avere generalmente problemi di saturazione (oltre al fatto che si comporta abbastanza bene come ping). Comunque fossi in te sceglierei tra gli operatori più importanti..
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Ecco i dati:
statitische router.png

Ehiweb mi ha attirato perché ha due offerte: una da 19 euro circa appoggiandosi a Telecom, l'altra a 30/31 euro "NO Telecom" (si chiama esplicitamente così l'offerta).
Mi piacerebbe per questo sapere se sono affidabili o meno, se hanno una assistenze, ecc ecc...
 

odyssey5

Utente Attivo
205
19
Ecco i dati:
Visualizza allegato 134905

Ehiweb mi ha attirato perché ha due offerte: una da 19 euro circa appoggiandosi a Telecom, l'altra a 30/31 euro "NO Telecom" (si chiama esplicitamente così l'offerta).
Mi piacerebbe per questo sapere se sono affidabili o meno, se hanno una assistenze, ecc ecc...


purtroppo hai un'attuazione altissima sei molto distante dalla centrale, la tua linea non regge i 20 mb e nemmeno 7 con profilo 6 db (che non consiglio dato la distanza potresti avere molte disconnessioni) puoi provare con fastweb se sei coperto da VDSL (se ti interessa avere più velocità) vai su AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb e aggiorna la pagina e vedi dove compare il pallino verde
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Ecco il risultato:
fastweb copertura.png

Cosa ne pensi?
E più precisamente, a quale offerta ti riferisci? A me interessa principalmente il risparmio, anche perché con Telecom attualmente mi trovo alla grande per quanto riguarda la linea ADSL (anche se mi pare di aver capito che non è tutto questo granchè, giusto? :lol: ) !!
 

odyssey5

Utente Attivo
205
19
Ecco il risultato:
Visualizza allegato 134909

Cosa ne pensi?
E più precisamente, a quale offerta ti riferisci? A me interessa principalmente il risparmio, anche perché con Telecom attualmente mi trovo alla grande per quanto riguarda la linea ADSL (anche se mi pare di aver capito che non è tutto questo granchè, giusto? :lol: ) !!

Mi riferivo all'offerta FTTS, cmq non sei coperto e nemmeno sei in ULL con fastweb... quindi purtroppo non hai operatori in ULL quindi come ti ho detto in wholesale è un'incognita come prestazioni.... con telecom arrivi a 2 mb scarsi non è un granchè purtroppo è la distanza eccessiva, ma almeno dovresti avere meno problemi essendo loro i capi :asd: certo il prezzo lo so è eccessivo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Mi riferivo all'offerta FTTS, cmq non sei coperto e nemmeno sei in ULL con fastweb... quindi purtroppo non hai operatori in ULL quindi come ti ho detto in wholesale è un'incognita come prestazioni.... con telecom arrivi a 2 mb scarsi non è un granchè purtroppo è la distanza eccessiva, ma almeno dovresti avere meno problemi essendo loro i capi :asd: certo il prezzo lo so è eccessivo
Quindi aspettiamo Natale sperando che Telecom faccia un'offerta SOLO ADSL :sisi:
Invece volendo passare alla chiavetta? Ho letto che Tre con Superweb 100 ti limita oltre che col tempo, anche con i GB... :S
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili