absolute adsl 20 mega?

CLAIRET

Nuovo Utente
2
0
per favore aiutatemi, devo decidere che operatore e che offerta scegliere..sto facendo uno sforzo immane per capirci qualcosa e prendere una decisone sensata e mi sto leggendo tutti i post: sarei orientata verso ABSOLUTE ADSL 20 mega : in questa casa non c'è telefono fisso e non ho intenzione di metterlo però c'è la presa della vecchia SIP (forse qualcuno se la ricorda :-) ...cmq, non divaghiamo...insomma...mi sembra di aver capito che per conoscere i dati della mia linea e sapere se sarò in ULL devo andare sulla pagina della promozione e dare il mio nr di telefono....ma se non ho il nr di tel come faccio? si lo so, sono tanto ignorante :-) cmq ho inserito il nr della mia vicina ed ho scoperto che lei ha già ABSOLUTE ADSL MEGA...ciò lascia ben sperare, ma non è una sicurezza giusto? e poi forse ho saltato un passaggio fondamentale....non avendo linea telefonica attiva, posso rivolgermi a Infostrada direttamente o devo prima passare da Telecom? il fatto è che Telecom fa dei contratti vincolanti di almeno 2 anni ed io non so se starò qui più di un anno...ma sono stufa di avere come unica connessione domestica il tethering col 3g del cellulare...è lenta e poi cade spesso...qualcuno mi può dare una mano? grazie in anticipo
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Se non hai linea fissa puoi passare direttamente ad Infostrada, fanno tutto loro. Se non hai il numero di telefono devi andare con l'indirizzo, di solito il call center può fare la verifica a zona e dirti se sei in ULL oppure no. Oppure inserisci il numero di un vicino di casa, come ho fatto io quando mi sono trasferito ;)
 

CLAIRET

Nuovo Utente
2
0
Se non hai linea fissa puoi passare direttamente ad Infostrada, fanno tutto loro. Se non hai il numero di telefono devi andare con l'indirizzo, di solito il call center può fare la verifica a zona e dirti se sei in ULL oppure no. Oppure inserisci il numero di un vicino di casa, come ho fatto io quando mi sono trasferito ;)

grazie per la risposta e della buona notizia!
si si ho fatto un pò di spionaggio anch'io:figo: però l'unico nr che ho trovato al mio indirizzo aveva già absolute adsl e quindi non mi ha dato ulteriori info....tra l'altro il condominio è grande e non conosco questa persona...
dunque il mio prossimo passo dovrebbe essere chiamare il servizio commerciale di wind...ma onestamente...chi si fida dei commerciali? quelli ti vendono anche la nonna! non credo che mi direbbero la verità se sono in wholesale....certo appena ho tempo proverò ad andare ad un negozio wind dei dintorni...ma anche li...considerato il fatto che parlerei di cose non capisco nemmeno...finirei per affidarmi alla fortuna...
però dai posts che ho letto mi sono fatta l'idea che bisogna cercare di capire la situazione prima di fare il contratto se non si vuole avere delusoni....poi c'è una cosa che non capisco nella mia infinita ignoranza....ho letto di alcune persone che pur avendo una buona copertura, essendo in ULL, e un contratto 20 mega, navigano lenti a causa della loro 'linea'...io questo non lo capisco...come posso scoprire la velocità di navigazione consentita dalla mia linea' forse con un modem ? ma che ci faccio con un modem se non c'è la linea?:grat:
PS ho postato sul forum general ma mi sono accorta che ce ne sono dedicati alla telefonia...dovrei spostarlo?
grazie in anticipo!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!