Abbonamenti Game pass ultimate

Freddy74

Utente Attivo
181
12
Buonasera cortesemente vorrei delle delucidazioni da qualcuno di voi.

Faccio la premessa che sono un novizio assoluto nel mondo console.

Allora ho acquistato ieri sera per mio figlio un Xbox serie S (mi deve ancora arrivare) ed ho letto di questo Game pass Ultimate che è il miglior abbonamento per poter giocare on line e non solo.

Allora ho fatto qualche ricerca per trovare i prezzi migliori ed ho notato che su Ebay ci sono tanti venditori che vendono appunto abbonamenti ANNUALI a cifre irrisorie (tipo da 17-18 euro in poi).
Sul momento ho pensato a truffe, ma vedendo il numero di venditori diversi e soprattutto il numero di vendite effettuate e relativi feedback penso che non lo siano, ma correggetemi se sbaglio.
Al che, ieri, contattai pure uno di questi venditori per capire meglio e mi fu detto che al momento dell'acquisto mi forniscono un codice da inserire per un mese, e successivamente a cadenza mensile per tutto il resto dell'anno mi darà uno alla volta gli altri codici da inserire mese dopo mese. (e da quel che ho inteso leggendo le descrizioni pare lo stesso procedimento per tutti, con recensioni sempre positive, quindi funziona a quanto pare, ma mi restano ampi dubbi).

Qualcuno di voi può spiegarmi per favore come funziona, se va bene come offerta e se è legale , perchè non conosco minimamente questo mondo come ho già detto.

Grazie anticipatamente.
 

TheFather

Utente Attivo
221
71
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Io personalmente l'abbonamento, a cadenza mensile, l'avevo fatto direttamente sul sito di Xbox.