Abbonamenti Game pass ultimate

Freddy74

Utente Attivo
181
12
Buonasera cortesemente vorrei delle delucidazioni da qualcuno di voi.

Faccio la premessa che sono un novizio assoluto nel mondo console.

Allora ho acquistato ieri sera per mio figlio un Xbox serie S (mi deve ancora arrivare) ed ho letto di questo Game pass Ultimate che è il miglior abbonamento per poter giocare on line e non solo.

Allora ho fatto qualche ricerca per trovare i prezzi migliori ed ho notato che su Ebay ci sono tanti venditori che vendono appunto abbonamenti ANNUALI a cifre irrisorie (tipo da 17-18 euro in poi).
Sul momento ho pensato a truffe, ma vedendo il numero di venditori diversi e soprattutto il numero di vendite effettuate e relativi feedback penso che non lo siano, ma correggetemi se sbaglio.
Al che, ieri, contattai pure uno di questi venditori per capire meglio e mi fu detto che al momento dell'acquisto mi forniscono un codice da inserire per un mese, e successivamente a cadenza mensile per tutto il resto dell'anno mi darà uno alla volta gli altri codici da inserire mese dopo mese. (e da quel che ho inteso leggendo le descrizioni pare lo stesso procedimento per tutti, con recensioni sempre positive, quindi funziona a quanto pare, ma mi restano ampi dubbi).

Qualcuno di voi può spiegarmi per favore come funziona, se va bene come offerta e se è legale , perchè non conosco minimamente questo mondo come ho già detto.

Grazie anticipatamente.
 

TheFather

Utente Attivo
221
71
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Io personalmente l'abbonamento, a cadenza mensile, l'avevo fatto direttamente sul sito di Xbox.
Se però vuoi risparmiare senza avventurarti in cose strane puoi convertire i mesi di Live Gold in Game Pass in questo modo:

1) Fai scadere il tuo abbonamento.
2) Se invece non hai ancora fatto nessun abbonamento, fai un abbonamento almeno per un 1 anno a Live Gold. Sullo store Microsoft puoi fare al massimo quello di 3 mesi ma si trova comunque anche quello di 1 anno in vari store.
3) Dopo attiva un solo mese di Game Pass Ultime (che a regola per i nuovi clienti dovrebbe costare solo 1 euro). Automaticamente i tuoi mesi di Live Gold diventaranno Game Pass Ultimate. In più, se attivi il rinnovo automatico ti viene regalato un mese. Quindi avrai 12+1+1 per una spesa di 60/70 euro al massimo.

Questo è un metodo legale proposto proprio dalla stessa Microsoft.
 
  • Mi piace
Reazioni: Freddy74

Freddy74

Utente Attivo
181
12
Ti ringrazio per la spiegazione ;)

Ho acquistato un Joypad e dentro mi hanno regalato un mese gratis, se attivo questo mese, alla sua scadenza, poi mi precludo la possibilità di poter avere in futuro la conversione come me l'hai spiegata tu o non è rilevante?
 

TheFather

Utente Attivo
221
71
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Prego figurati. No assolutamente, l'importante è che tu non abbia abbonamenti attivi di nessun tipo. Quindi alla scadenza puoi fare come ti ho detto io oppure fai l'abbonamento a Live Gold e usi quello che ti hanno regalato per fare la conversione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Freddy74

24h Mystic

Nuovo Utente
136
12
CPU
AMD Ryzen 7 5700G
Dissipatore
Deepcool Castle 360 Rgb V2
Scheda Madre
MSI MPG B550 Carbon WIFI
HDD
Samsung 970 EVO Plus SSD 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz, DDR4, DRAM, 16GB (2X8GB)
GPU
ASUS TUF Gaming 3060 TI
Monitor
Samsung C24FG73 Curvo 27" Full HD, QLED 1920 x 1080, 144 Hz, 1 ms, FreeSync
PSU
BitFenix Whisper M 750W, 80 Plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Io personalmente l'abbonamento, a cadenza mensile, l'avevo fatto direttamente sul sito di Xbox.
Se però vuoi risparmiare senza avventurarti in cose strane puoi convertire i mesi di Live Gold in Game Pass in questo modo:

1) Fai scadere il tuo abbonamento.
2) Se invece non hai ancora fatto nessun abbonamento, fai un abbonamento almeno per un 1 anno a Live Gold. Sullo store Microsoft puoi fare al massimo quello di 3 mesi ma si trova comunque anche quello di 1 anno in vari store.
3) Dopo attiva un solo mese di Game Pass Ultime (che a regola per i nuovi clienti dovrebbe costare solo 1 euro). Automaticamente i tuoi mesi di Live Gold diventaranno Game Pass Ultimate. In più, se attivi il rinnovo automatico ti viene regalato un mese. Quindi avrai 12+1+1 per una spesa di 60/70 euro al massimo.

Questo è un metodo legale proposto proprio dalla stessa Microsoft.
Scusami, rievoco questo 3d...
Mi stai dicendo che io se al momento non ho nessun Game Pass perchè il mio è scaduto, se acquisto un abbonamento Xbox Live da 12 Mesi e poi vado sulla console e acquisto un mese di pass gratuito a 1 euro il mio abbonamento diventa in automatico "pass ultimate" per 12 mesi?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Diciamo che è meglio farlo per più di un anno!
Vai su un sito che rivende Key, tipo CDKEYS.COM o INSTANT GAMING ti compri uno o due anni di Live a prezzo scontato, poi dopo averli riscattati fai il passaggio di prendere un mese di GP Ultimate...
Alcuni dicono però che farlo con il mese ad 1 € può non funzionare... al massimo ti compri un mese a prezzo normale o lo riscatti con i punti MS, (quello funziona)
 

TheFather

Utente Attivo
221
71
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Si esatto, anzi 13 mesi perché i 12 di Live Gold vengono converti in Ultimate. È una cosa proposta dalla stessa Microsoft, non c'è nessun trucco ne niente di illegale.

Il mese di Ultimate in promozione a 1 euro solo se non mai avuto questo tipo di abbonamento (credo).
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Il mese di Ultimate in promozione a 1 euro solo se non mai avuto questo tipo di abbonamento (credo).
No viene proposto ogni tot anche se lo hai già fatto...

A me arrivano mail che me lo propinano ogni 2x3 solo in alcuni casi non te lo fanno applicare se lo hai già avuto in passato...
Non si capisce esattamente...

Nella prima metà di quest'anno (se non ricordo male) c'era la promozione ma entrando con il mio account mi tornava ai 12, mentre in questo periodo entrando mi da l'euro dell'offerta...
 
  • Mi piace
Reazioni: TheFather

24h Mystic

Nuovo Utente
136
12
CPU
AMD Ryzen 7 5700G
Dissipatore
Deepcool Castle 360 Rgb V2
Scheda Madre
MSI MPG B550 Carbon WIFI
HDD
Samsung 970 EVO Plus SSD 1 TB
RAM
Crucial Ballistix 3600 MHz, DDR4, DRAM, 16GB (2X8GB)
GPU
ASUS TUF Gaming 3060 TI
Monitor
Samsung C24FG73 Curvo 27" Full HD, QLED 1920 x 1080, 144 Hz, 1 ms, FreeSync
PSU
BitFenix Whisper M 750W, 80 Plus Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Ottimo grazie mille ragazzi... da poco per le vacanze mi sono ripreso un mese di Ultimate ma scaduto quello prendo un anno di live e poi 1 mese di ultimate
 
  • Mi piace
Reazioni: TheFather

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili