abbinamento scheda madre-processore

Pubblicità

Rosaria78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve...Ho intenzione di acquistare scheda madre e processore per una spesa totale di euro 150....Come processore ero propensa ad un intel core 2 2 Ghz al quale vorrei abbinare una scheda madre con discreta scheda video integrata....Qualcuno sa aiutarmi?....tank...

Salve...Ho intenzione di acquistare scheda madre e processore per una spesa totale di euro 150....Come processore ero propensa ad un intel core 2 2 Ghz al quale vorrei abbinare una scheda madre con discreta scheda video integrata....Qualcuno sa aiutarmi?....tank...
Ciao e benvenuta
ti posso chiedere il resto della configurazione in cui vorresti usare questi componenti?

il core duo a 2.2 ghz è il e4500 ma costa + di 100 euro quindi rimangono meno di 50 euro x la piastra e sono pochi,l'unica x rientrare +/- nel budget sarebbe la Asrock ConRoe1333-D667 che costa 45 euro.
facendo un resoconto:
procio:core duo e4500 a 115 euro circa
piastra:Asrock ConRoe1333-D667 a 45 euro circa

totale:160 euro circa....
sappi cmq che la piastra non è un granchè e che cmq con le vga integrate i game praticamente te li scordi(se il tuo intento è giocare)altrimenti vanno bene.
se puoi aumentare il budget magari prendi una paistra migliore e se invece non vuoi uscire fuori dai 150 euro basta che comeprocessore invece del e4500 prendi un e4400 che costa +/- 10 euro in meno

...magari prendo un core 2 2 Ghz....
e una scheda madre un pochino migliore.....passo da un celeron 2.6 e scheda video radeon 9250 256mb....la scheda madre con video integrata avra' prestazioni migliori della precedente configurazione???....per la scheda madre posso spendere anche sui 70-80 euro...tank

gia' in mio possesso:
- 2 Giga di Ram DDR
- 1 hard disk Sata
- 1 hard disk ide

....mancano csheda madre e processore....
attendo consigli...

2 Giga kingston 533
La scheda madre asrock con video integrata ha prestazioni migliori della mia precedente configurazione?
le video integrate fanno tutte pena(tutte,nessuna esclusa!)nel campo ludico.
se il tuo intento è usare il pc anche x gioco le vga integrate sono le meno indicate.
p.s.: anche la ram non è un granchè.

come mai la ram non è un granchè?
quale devo prendere?

Al posto dell'Asrock Conroe...c'è un asus buona con scheda video integrata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro