Abbinamento AMD FX 4100 con scheda madre

Pubblicità

Alby46

Utente Èlite
Reazioni
422
Punteggio
131
Come da titolo mi consigliereste una buona scheda madre per questo processore? stavo ipotizzando ( anche se molto lontanamente :asd: ) di modificare il computer per alzare un po' le prestazioni dei giochi ( giusto un po', guardate la mia attuale configurazione e vedrete quanto sono modesto :lol: ). Mi servirebbe con 4 banchi di ram. Nessun altro requisito. Mi serve solo sapere quelle compatibili con questo procio. Grazie in anticipo :D.

Dipende che devi farci, comunque guardati queste:

Scheda Madre Gigabyte GA-990FXA-UD5 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 144.6€
Scheda Madre MSI 990FXA-GD65 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 116.8€
Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 95.3€

Dato che stai ancora ipotizzando - quindi il processore non l'hai ancora comprato, per fortuna - e che il pc ti serve per giocare, ti consiglio una piattaforma Intel: con un Core i3-2100, a parità di costo, hai una cpu e una piattaforma decisamente più performante ed efficiente di qualunque controparte AMD

Io ti consiglio vivamente la sabertooth 990fx della asus ....e non un 4100 ma un phenom IIx4 ke va di più di un fx ...e scala meglio in oc...lascia perdere le frequenze....se guardi un fx da 4 GHz va meno di qualsiasi i5 da 3 GHz ...anzi in gaming va peggio dell'i3...questo per dire ke la frequenza come valore scritto non conta...bisogna vedere i fatti :)...io non sono un Intel fan boy eh...non sono mai stato fan boy di nulla è solo ke vedo le cose da tutti i punti di vista...io ho un phenom esempio perché per il budget ke avevo poteva ermettermi quello e non potevo cambiare scheda madre per passare a Intel...e comunque sono contento del mio procio ke va sempre alla grande :)...poi magari tra un anno farò un pensierino sugli haswell vedendo prima quanto costano...:lol:

Ultima modifica:
è inutile cambiare processore se resti con quella scheda video...la scheda video è la prima cosa da cambiare perchè se giochi male è per quello...

ah...non avevo notato la sua scheda video....piano perchè se è la 405 è messo male ..ma male male....se invece si è magari sbagliato a scrivere e magari ha la 450 dai beh gia meglio di molto....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro