abbattere lo swap file

• Autore discussione Autore discussione P:GOLD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

P:GOLD

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
volevo sapere se è possibile spostare il più possibile il carico di lavoro sulle ram riducendo lo swap file...così da aumentare le prestazioni...

al limite con 4gb di ram puoi anke disabilitarlo lo swap del file paging...

vai su proprietà di risorse del computer, su avanzate, prestazioni, impostazioni, avanzate, poi in memoria virtuale clicca su cambia..e qui puoi impostare il file paging...puoi anke disabilitarlo totalmente

il mio sogno!!!!!

una volta ke avrò tolto lo swap file quanto mi viaggia in più il pc?? cè un bel guadagno nè?

non direi...nel senso non è quantificabile...

ma soprattutto la memoria virtuale entra in gioco quando la richiesta di ram supera la quantità fisicamente disponibile per il sistema...per saturare 4gb di ram avoglia ad aprire programmi

al limite con 4gb di ram puoi anke disabilitarlo lo swap del file paging...

vai su proprietà di risorse del computer, su avanzate, prestazioni, impostazioni, avanzate, poi in memoria virtuale clicca su cambia..e qui puoi impostare il file paging...puoi anke disabilitarlo totalmente
su xp il file di paging purtroppo non lo si può togliere,ci sono alcune applicazioni(x lo + i game) che lo richiedono....al massimo lo riduci a circa 1gb.
se hai tanta ram puoi toglierlo su vista che(x fortuna) funziona in maniera totalmente diversa e se non hai il file di paging non è un problema.

anke se avrò 4gb di ram?
purtroppo si,anch'io ho 4 gb di ram e non posso toglierlo(l'ho solo ridimensionato ad 1gb fisso).
purtroppo win xp funzia a "cacchio",anche se c'è tanta ram libera alcune cose le vuole cmq salvare sul file di swap,x fortuna vista non è cosi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro