Abbassamento prezzo 1080 ti dopo uscita 2080 ti?

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
beh la gtx 1080ti ha senso se comparandola con la rtx 2070 non viene surclassata in prestazioni... perchè ci ritroveremmo ad avere 2 schede con la stessa fascia di prezzo ed in più la rtx implementerebbe il ray tracing... quindi ci sono moltissime considerazioni da fare. ;)

dubito fortemente la 2070 tenga il passo della 1080ti.

E comunque non può alzare i prezzi ogni volta nvidia, senno tra 4 anni una xx70 la paghiamo 800 euro
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,034
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Penso che la richiesta di 1080ti aumenti perché sono convinto che in molti abbiano aspettato l'uscita della serie 2000 per accaparrarsele, potrebbero anche essere più richieste rispetto alle rtx. Quindi concludendo forse diminuiranno ma di poco...? :(
Se la domanda aumenta i prezzi si alzano mica si abbassano.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
direi che dovete proprio pregare che le prestazioni delle nuove siano miracolose, perché a leggere le discussioni c'è mezzo forum in attesa di dare la caccia alle 1080ti usate...la vedo molto grigia :asd:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,034
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
direi che dovete proprio pregare che le prestazioni delle nuove siano miracolose, perché a leggere le discussioni c'è mezzo forum in attesa di dare la caccia alle 1080ti usate...la vedo molto grigia :asd:
infatti, se uno ha una 1080ti con un monitor 2k dubito di molto che la cambia per prendere una 2080ti e giocare in full hd con il ray tracing.

Insomma la vedo dura
 
  • Mi piace
Reazioni: JackZ750

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Lungi da me dal creare flame ma i grafici "teorici" di NVidia li avete visti?
NVIDIA_Turing_performance_pascal_1.jpg

Poi un bel video ci sta:
[SPOILER ]
[/SPOILER]
 

Riccardo06

Nuovo Utente
29
10
Lungi da me dal creare flame ma i grafici "teorici" di NVidia li avete visti?

Poi un bel video ci sta:
[SPOILER ]
[/SPOILER]
Scusa l'ignoranza, ma se quel grafico fosse vero, un aumento di prestazioni della scheda video equivarrebbe solo esclusivamente ad un aumento di fps o altri elementi? In parole povere, rispetto alle 1080 cosa cambierebbe? Tralasciando il ray tracing che non sarà disponibile in tutti i giochi immagino.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,034
31,670
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lungi da me dal creare flame ma i grafici "teorici" di NVidia li avete visti?

Poi un bel video ci sta:
[SPOILER ]
[/SPOILER]
si abbaimo visto ma ttto sta nel DLSS che se viene tolto col cavolo che si hanno rpestazioni del 50% in più.

In realtà qui gli utenti parlano ed è quello che interessa alla fine davvero di prestazioni reali, che nel panorama più ottimistico di nvidia sono in verde scuro.

Ed è proprio questo che preoccupa anche perchè un sistema informatico non si valuta con lo scenario migliore (come sta cercando di fare nvidia) ma in quello peggiore.

In buona sostanza è inutile che fanno vedere che in dlss hai più frame, che il ray tracing è carino, e che le lucette sono belle, quanto fai in più rispetto ad una serie 10 con tutte quelle belle cose disattivate?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Scusa l'ignoranza, ma se quel grafico fosse vero, un aumento di prestazioni della scheda video equivarrebbe solo esclusivamente ad un aumento di fps o altri elementi? In parole povere, rispetto alle 1080 cosa cambierebbe? Tralasciando il ray tracing che non sarà disponibile in tutti i giochi immagino.

Il ray tracing al momento è disponibile per una ventina di giochi, la redazione ci ha fatto un articolo. Per quando riguarda il grafico, io sono nella tua situazione, non ci ho capito niente. Anche se un'idea me la son fatta, ma meglio evitare di scrivere in maniera scurrile.

si abbaimo visto ma ttto sta nel DLSS che se viene tolto col cavolo che si hanno rpestazioni del 50% in più.

In realtà qui gli utenti parlano ed è quello che interessa alla fine davvero di prestazioni reali, che nel panorama più ottimistico di nvidia sono in verde scuro.

Ed è proprio questo che preoccupa anche perchè un sistema informatico non si valuta con lo scenario migliore (come sta cercando di fare nvidia) ma in quello peggiore.

In buona sostanza è inutile che fanno vedere che in dlss hai più frame, che il ray tracing è carino, e che le lucette sono belle, quanto fai in più rispetto ad una serie 10 con tutte quelle belle cose disattivate?

Sono dubbi che anch'io mi pongo, in maniera molto più esplicita. Il mio intervento con il grafico era solo per capire se sono "io" che do peso ad una cosa rispetto ad un'altra. Per ora, per usare un eufemismo per me al momento sono come "la corrazzata potèmkin" di fantozziana memoria.
In tutta onestà, aspetto con molta impazienza come si comporteranno recensori di qualsiasi testata e youtubers vari nel recensirle fra due/tre settimane...
 

Volt001

Utente Attivo
273
82
CPU
I7 4790S
la rtx 2080 è ovviamente più veloce della gtx 1080, tuttavia se compari la gtx 1080 ti e la rtx 2070 hai alcuni pro ed alcuni contro
Tra i pro sicuramente il fatto che l'architettura del motore grafico è diversa, e quindi più performante, e il prezzo (sul nuovo) anche sul sito nvidia è inferiore per la rtx 2070
Anche la velocità della memoria è a favore della rtx 2070
Di contro hai 8GB di memoria contro gli 11 della gtx 1080 ti
Ti metto qui i link per la rtx 2070 e la gtx 1080ti del sito ufficiale nvidia
Io consiglierei a questo punto la rtx 2070 per il rapporto prestazioni prezzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili