DOMANDA Abbandonare telecom per wholsale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi, vorrei abbandonare i 95 € mensili di telecom e passare a qualcos'altro.
Ora sono collegato a 7mb su centrale ATM.
Purtroppo la mia zona è coperta solo in wholesale, ma informandomi in giro ho scoperto che passando in wholesale a Fastweb o Tiscali avrei la possibilità di essere collegato ad una 20mb ETH.
Secondo voi in questa situazione è possibile?
Immagine.png

Cioè nell'immagine parla di centrale ETH attiva,ma poi in alto dice migrabile fino a 7mb..
potreste aiutarmi?:)
grazie mille ;)
 
U

Utente 137607

Ospite
di solito queste decisioni sono sempre da evitare come la peste !! hai provato a richiedere la 10mega di alice e prima che finisca il mese di prova gli dici che non sei contento cosi ti rimettono a 7mega lasciandoti connesso in ETH ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaladin90

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
Che fossero da evitare in atm ne sono consapevole purtroppo, il mio vicino di casa contro il mio consiglio è passato a infostrada e navigava a 0.5 MB..
Ma avevo letto che in ETH le cose erano diverse
Effettivamente il chiedere a telecom non lo avevo ipotizzato, ma il mio problema era puramente economico:(..alla fine la 7mb va decentemente
 
U

Utente 137607

Ospite
Che fossero da evitare in atm ne sono consapevole purtroppo, il mio vicino di casa contro il mio consiglio è passato a infostrada e navigava a 0.5 MB..
Ma avevo letto che in ETH le cose erano diverse
Effettivamente il chiedere a telecom non lo avevo ipotizzato, ma il mio problema era puramente economico:(..alla fine la 7mb va decentemente

appunto , ti fai attivare la 10mega che per un mese è gratuita e poi prima dello scadere del mese ti fai rimettere a 7mega , tra l altro se nella tua zona hanno montato i dslam VDSL sugli armadi e sei un utente Telecom da più di 10 anni puoi chiedere il passaggio alla fibra VDSL senza maggiorazione di costi per un anno

Opzione ADSL Superinternet | Telecom Italia
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Kaladin90

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
Ho controllato su questo sito, che sembra gestito direttamente da Telecom italia
adsl2.csi.telecomitalia.it/
e alla voce Bitstream ETH 20M, inserendo il mio numero di telefono ho questo
telecom.png
quindi credo di essere coperto ;)
Sul sito di fastweb la copertura si ferma a 6M. Da quanto ho capito sembra che non abbiano acquistato posti eth nella mia zona. Su tiscali risulto coperto (in wholesale) fino a 20M.
Tralasciando il fatto che mi rendo conto perfettamente che Telecom mi garantirebbe un servizio migliore probabilmente, cè anche da considerare che andrei a pagare per una 20M 54€ a bimestre contro i circa 95€ che costa telecom per 7M (103€ se si aggiunge Superinternet). A conti fatti sono cifre non trascurabili.
Con questi dati di linea
dsl.png
secondo voi un passaggio è fattibile, oppure incorrerei in troppi troppi problemi?
Come sempre grazie mille:)
 
U

Utente 137607

Ospite
Ho controllato su questo sito, che sembra gestito direttamente da Telecom italia
adsl2.csi.telecomitalia.it/
e alla voce Bitstream ETH 20M, inserendo il mio numero di telefono ho questo
quindi credo di essere coperto ;)
Sul sito di fastweb la copertura si ferma a 6M. Da quanto ho capito sembra che non abbiano acquistato posti eth nella mia zona. Su tiscali risulto coperto (in wholesale) fino a 20M.
Tralasciando il fatto che mi rendo conto perfettamente che Telecom mi garantirebbe un servizio migliore probabilmente, cè anche da considerare che andrei a pagare per una 20M 54€ a bimestre contro i circa 95€ che costa telecom per 7M (103€ se si aggiunge Superinternet). A conti fatti sono cifre non trascurabili.
Con questi dati di linea
secondo voi un passaggio è fattibile, oppure incorrerei in troppi troppi problemi?
Come sempre grazie mille:)

secondo me è fattibile al 100%
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Con questi dati di linea
secondo voi un passaggio è fattibile, oppure incorrerei in troppi troppi problemi?
non ho capito se intendi passare a Tiscali in wholesale, in questo caso considerando che attualmente sei in Adsl1 i tuoi valori sono ottimi e in Ull avresti un ottima portante, in wholesale .... be diciamo che la motivazione economica e' inconfutabile :sisi: ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
non ho capito se intendi passare a Tiscali in wholesale, in questo caso considerando che attualmente sei in Adsl1 i tuoi valori sono ottimi e in Ull avresti un ottima portante, in wholesale .... be diciamo che la motivazione economica e' inconfutabile :sisi: ...

purtroppo non ho ULL con nessun operatore, secondo te avrei problemi con il wholesale?
 
U

Utente 137607

Ospite
non ho capito se intendi passare a Tiscali in wholesale, in questo caso considerando che attualmente sei in Adsl1 i tuoi valori sono ottimi e in Ull avresti un ottima portante, in wholesale .... be diciamo che la motivazione economica e' inconfutabile :sisi: ...

Concordo con il tuo ragionamento zac , avrebbe un guadagnano sia economico che prestazionale alla fine
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaladin90

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
purtroppo non ho ULL con nessun operatore, secondo te avrei problemi con il wholesale?

preferisco non sbilanciarmi perche' bisognerebbe sapere se nella tua centrale vi sono problemi di saturazione (prova a chiedere a qualche vicino che non ha Telecom), considera comunque che pagheresti 5€ mese in piu (sul canone) e + €3,05 mese ( modem) sulle offerte light Tiscali (mentre in quelle Full il modem e' fornito senza costi), ma in ogni caso avresti una Alice rimarchiata e quindi alla fine avresti una linea Telecom pagandola molto meno :sisi: ...
a proposito come hai stabilito che con Fastweb avresti 6mb? quel link che ti ho indicato cosa indica ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kaladin90

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
Io eventualmente avrei intenzione di passare alla tariffa che comprende:
telefonate illimitate verso fissi + 500 minuti verso mobili (entrambi con scatto alla risposta)
internet illimitato
€26,95 in wholesale (bitstream eth)
Il modem è opzionale ma non lo prenderei perchè ho un tplink w8970 di cui non mi posso lamentare ;)

il link che mi hai mandato da questo risultato:
fastweb.png
e inoltre provando ad attivare un contratto fastweb mi dice che mi possono attivare 6M, quindi credo su ATM e non Eth.
Tutte le persone che conosco vicino casa mia che hanno abbandonato telecom, per passare ad altri su atm hanno connessioni scadenti. Un mio amico andava max a 0,5M, tanto che infostrada gli ha consentito la disdetta senza costi. Quindi passare su wholesale atm sicuro non mi conviene, indipendentemente dal costo.

certo che, se passando a Tiscali, passassi su eth e di quei 20M ne avessi stabili anche 11/12, con un buon ping, sarebbe comunque un risparmio giustificato..
 

Kaladin90

Utente Attivo
226
29
CPU
Ryzen 5 3600
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Pro
HDD
Sabrent m2 1Tb + Wd Caviar Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8lp CL15 3000Mhz
GPU
Sapphire RX 5700 XT Nitro
Monitor
Hp 25x 144hz
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
AeroCool Xpredator X3
OS
Windows 10 Pro
Per l'ethernet lo leggo sull'url della pagina, quando seleziono l'offerta il prefisso diventa ETH.
Per il modem se provo a proseguire nell'attivazione ho l'opportunità di selezionare o non selezionare il modem, cosa che ho visto anche nelle FAQ..
Comunque se dovessi decidermi chiamerei sicuramente prima il 130 per accertarmi che fossero esatte le condizioni:)
 
U

Utente 137607

Ospite
Io eventualmente avrei intenzione di passare alla tariffa che comprende:
telefonate illimitate verso fissi + 500 minuti verso mobili (entrambi con scatto alla risposta)
internet illimitato
€26,95 in wholesale (bitstream eth)
Il modem è opzionale ma non lo prenderei perchè ho un tplink w8970 di cui non mi posso lamentare ;)

il link che mi hai mandato da questo risultato: e inoltre provando ad attivare un contratto fastweb mi dice che mi possono attivare 6M, quindi credo su ATM e non Eth.
Tutte le persone che conosco vicino casa mia che hanno abbandonato telecom, per passare ad altri su atm hanno connessioni scadenti. Un mio amico andava max a 0,5M, tanto che infostrada gli ha consentito la disdetta senza costi. Quindi passare su wholesale atm sicuro non mi conviene, indipendentemente dal costo.

certo che, se passando a Tiscali, passassi su eth e di quei 20M ne avessi stabili anche 11/12, con un buon ping, sarebbe comunque un risparmio giustificato..

lascia stare fastweb perché saresti in GDMT in ATM il che vorrebbe dire saturazione a rotta di collo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!