AAA cercasi software per impaginazione automatica di file da tagliare.

Phoenix530

Utente Attivo
304
21
salve a tutti

premetto che sono negatissimo con la grafica e sto cominciando adesso a smanettare con photoshop....ho realizzato delle carte per giocare a magic the gathering personalizzate con delle illustrazioni realizzate da me, e ho salvato ogni singolo file in formato jpg e pdf (ho fatto il pdf perche' in copisteria lo volevano cosi). ho adesso necessita' di dare in pasto ad un ipotetico software i singoli file, dicendogli quante copia deve impaginare di ogni file, e fare in modo che me le piazzi in una griglia 3x3 (quindi con un totale di 9 carte per foglio a4), ma con una linea di taglio di 1mm nera tra una carta e l'altra dal momento che dovro' tagliarle da me con la taglierina a nastro scorrevole... come posso fare ad agevolarmi sto lavoro di impaginazione considerando che per ogni serie 3x3, dovro' stampare il retro della carta sull'altro lato del foglio? devo quindi fare una stampa simmetrica per ogni lato del foglio per avere fronte e retro allinea to per ogni carta.

il tipografo mi aveva detto di aggiungere 1mm di bordo ad ogni file immagine da stampare, ma e' un lavoraccio perche' sono troppe...se esiste un modo per impaginare e fare una grilia a linee nere di 1mm, e' molto meglio.

ho visto in tipografia che trascinavano 1 file dentro ad un programma, e gli diceva quante copie ne volevo, e poi alla fine dell'inserimento dei vari file, il programma impaginava tutto in automatico...

grazie per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!