A8N32-SLI DELUXE "overclock&bios"

• Autore discussione Autore discussione PWM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

PWM

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
ho appena letto le prime recensioni sulla A8N32-SLI DELUXE (una è sul sito amdzone) e non saprei come vanno impostati i 3 parametri riportati negli screenshot a questi indirizzi:

http://www.amdzone.com/pics/motherboards/asus/a8n32-sli deluxe/cputonbfreq.jpg

http://www.amdzone.com/pics/motherboards/asus/a8n32-sli deluxe/sbtonbfreq.jpg

http://www.amdzone.com/pics/motherboards/asus/a8n32-sli deluxe/sbtonblinkwidth.jpg

I parametri "K8 to NB Freq" e "SB to NB Freq" sarebbero l' equivalente del HT multiplier LTD (200x5, 200x4 etc..)? e in tal caso come mai in questo bios arriva fino a 1600 Mhz? il massimo consentito dovrebbe essere 1000 mhz.
In ogni caso come vanno impostati in condizioni di "default" e di "overclock"?
Il parametro SB to NB LinkWidth ho visto che è presente anche nei bios delle DFI che cosa rappresenta e come andrebbe impostato in defaul e in overclock?
Un'altra cosa che ho notato rispetto al bios della A8N-SLI Premium è che nella sezione "jumperfree config" non è piu presente la voce "PCI clock synchronization mode, che permetteva di tenere a 33.3 Mhz gli slot PCI. Significa che non è piu possibile fissarli a quella frequenza nel caso di overclock? oppure sono gia fissati e non è piu necessario impostare il paramtro dal bios?
Vale la stessa cosa nelle DFI lanparty NF 4 e RDX 200 CF? anche su queste non ho notato il fix per PCI frequency.
Mi scuso per il poema che ho appena scritto ma vado in paranoia perchè devo scegliere una scheda madre tra le migliori DFI e ASUS su cui devo montare una scheda audio pci che costa 1 occhio ella testa. Per cui vorrei poter effettuare l'overclock in sicurezza e senza andare fuori specifica con il bus pci.
Grazie!
luca

K8 (CPU) to NB (Northbridge) -> avevi visto giusto, indica la velocità di trasferimento dati dalla cpu al northbridge. Default [Auto] oppure [1000].

SB to NB -> idem, trasferimento dati fra i due bridge (north e south). Default [1000].

NB link width indica quante words (parole di dati) trasferire per ogni ciclo di send/acknowledge. Default [16]. Ma ti interessa davvero? :boh:

La frequenza del bus PCI dovrebbe essere fixata in automatico a 1/3 del bus PCI-Express. Quello lo puoi settare. Default [100].

Hey Grazie! 6 Stato Chiarissimo! Si Mi Interessava Davvero Sapere Che Cosa Fosse.
L'unica Cosa Che No Capisco è Kome Mai Kelle Due Frequenze Sono Impostabili A 1600, Mentre Nel Vekkio Nf 4 Single Chip La Frequenza Max Era 1000 In Condizioni Di Default.
Comunque Il Link-width Puo Essere Impostato A 16 16 In Caso Di Overclock?
E Nelle Dfi Lanparty Nf 4 Il Bus Pci è Impostato Sempre Ad 1/3 Del Pci-e Bus?
Grazie Per Aver Risposto!

ma sei gia in possesso di questa mobo? doveva uscire la Sli DR expert ma sembra l' abbiano ritirata a data da destinarsi........ per me ci stanno cambiando il chip set per supportare le 32 piste pci ex come quest' ultima di Asus :asd:

no, non sono in possesso di quella fantastica scheda, pero' sul sito dell'asus l'hanno presentata dicendo che sarebbe stata disponibile x fine ottobre.
tuttavia nn credo sia presente nei negozi...
uscira senzaltro prima in svizzera.
in ogni caso per le prestazioni non è superirore a DFI e nemmeno per l'verclock da quanto visto nei test.
io la prenderei perchè sono un fanatico dell'audio e quindi ho bisogno di un pc silenzioso.
ciao!

tu sai qualcosa riguardo alle differenze tra la dfi nf4 sli dr e la sli dr expert?
comunque gia la dr è un bel gioiellino.

ha gli slot pci ex piu distanziati, maggiore stabilita in oc e altre belle cosette...... ma gli manca al chip set la possibilita di supportare 32 piste, cioe nel primo slot la scheda va a 16x mentre nel secondo a 8x, invece sulla Asus entrambi gli slot anche in SLI vanno a 16x + 16x e dicono che ci sia un 20% di prestazioni in piu usando lo SLI, ecco perche penso che DFI abbia ritirato le schede dal mercato e stia modificando questo aspetto del chip set, perche non sono state consegnate in nessuna parte del mondo le nuove DFI DR Expert

Posto a nome di Ludus:

la nuova sli-dr expert ha avuto solo un ritardo di spedizioni per problemi di fabbricazione in grandi lotti. la nuova scheda ha in più rispetto la precende i due slot pci-e distanziati e un layout leggermente diverso. inoltre ha il supporto per lo sli da windows e non più tramite jumper. non saranno messe due piste da 16x perchè le ritengono inutili quelli della dfi (e hanno ragione :D).
nota molto significativa è che è l'unica scheda madre che supporti 4 moduli di ram in modalità T1, anche da 1gb, solo la dfi expert li supporta.

se è inutile non lo so la Asus parla di 10-20 % di prestazioni in piu......... ciao Lud :D

poi se avesse avuto problemi di spedizione su grandi stock quelle gia pronte le avrebbero inviate non pensate? cioè non sono reperibili da nessuna parte del mondo......... quindi il prodotto è stato ritirato per fare delle modifiche...... almeno io la penso cosi ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro