A8N32-SLi Deluxe e temperatura scheda madre...

mark-onda

Utente Attivo
58
0
Ho tenuto sempre le temperature sotto controllo. Comunque, oggi ho giocato col pc per un pò di ore. Appena chiuso il gioco, vado a controllare così per sfizio le temperature, scheda video ok, processore, ok... solo che il PC Probe 2 dell'asus mi mette un allarme!!! Vado a vedere cos'è... sensore della scheda madre e mi da 45° ... vado a vedere nelle impostazioni ed effettivamente c'è settata l'opzione per l'allarme a 45°, dopo una manciata di secondi la temperatura scende e l'allarme scompare.

Quello che voglio dire, è... con un gioco abb. pesante, giocandolo per un bel pò di ore, è normale che la temperatura della scheda madre in full-load sia intorno a 45°? Citando un utente di qualche post fa... e in estate cosa succederà? :chupachup
 
D

diabo84

Ospite
mark-onda ha detto:
Ho tenuto sempre le temperature sotto controllo. Comunque, oggi ho giocato col pc per un pò di ore. Appena chiuso il gioco, vado a controllare così per sfizio le temperature, scheda video ok, processore, ok... solo che il PC Probe 2 dell'asus mi mette un allarme!!! Vado a vedere cos'è... sensore della scheda madre e mi da 45° ... vado a vedere nelle impostazioni ed effettivamente c'è settata l'opzione per l'allarme a 45°, dopo una manciata di secondi la temperatura scende e l'allarme scompare.

Quello che voglio dire, è... con un gioco abb. pesante, giocandolo per un bel pò di ore, è normale che la temperatura della scheda madre in full-load sia intorno a 45°? Citando un utente di qualche post fa... e in estate cosa succederà? :chupachup

Come ti capisco!!!

Io ho un case superaerato, ma ho dei grossi problemi con il raffreddamento... Certo, il mio è in oc max, ma da quando ho montato ieri la x800gto2 moddata sono in crisi... Non riesco a raffreddare....
 

mark-onda

Utente Attivo
58
0
diabo84 ha detto:
Io ho un case superaerato, ma ho dei grossi problemi con il raffreddamento...

Hehehe :) beh per me le temperature solitamente con i giochi pesanti salgono salgono ma per poi rimanere stabili nel senso che se 2 ore di gioco scheda madre a 45° è alquanto improbabile che 4 ore di gioco arrivi 90°.

Lo so perchè è la stessa cosa che mi capita con le schede in SLi, in pratica basta un gioco pesante per far salire la loro temperatura ma poi per fortuna anche dopo sessioni prolungate rimane stabile.

Comunque mi chiedevo, 45° in full-load dopo 2 ore di gioco sono molte? O è quell'asus probe II settato male a 45° visto che si possono cambiare i settaggi. :)

EDIT: appena finito di giocare le temperature sono subito scese a 38° :nod:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili