DOMANDA A8 o A6?

signormorte_

Utente Attivo
193
6
CPU
AMD A10-9700
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock A320M-DGS
HDD
Western digital 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000 mhz
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
Monitor Philips 22"
PSU
FSP 250 W
Case
Itek replay 2.0
Net
Adsl 1,3 Mb/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
Una domanda. Che differenza c'è tra un A8-9600 e un A6-9500? perchè dovrei comprare uno dei due e spendere il meno possibile.Quale mi consigliate? ho gia aquistato una ASRock A320M-DGS e 4 gb di ram ddr4 2400 Mhz
 
U

Utente 359422

Ospite
Già sono dei cattivi processori per quello che costano (io ti consigliavo un pentium ) comunque già che hai MB e ram ti consiglio un A8.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Una domanda. Che differenza c'è tra un A8-9600 e un A6-9500? perchè dovrei comprare uno dei due e spendere il meno possibile.Quale mi consigliate? ho gia aquistato una ASRock A320M-DGS e 4 gb di ram ddr4 2400 Mhz

Come gpu integrata sono uguali, ma come cpu l'A8 va circa il doppio dell'A6 in multicore (in single core siamo lì)

Sinceramente però, ormai, mi verrebbe da consigliarti di fare un piccolo sforzo economico ed andare su un R3 2200G che li asfalta in tutti gli ambiti e vale tranquillamente quei 25-30€ in più ;)
 

signormorte_

Utente Attivo
193
6
CPU
AMD A10-9700
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock A320M-DGS
HDD
Western digital 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000 mhz
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
Monitor Philips 22"
PSU
FSP 250 W
Case
Itek replay 2.0
Net
Adsl 1,3 Mb/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
Come gpu integrata sono uguali, ma come cpu l'A8 va circa il doppio dell'A6 in multicore (in single core siamo lì)

Sinceramente però, ormai, mi verrebbe da consigliarti di fare un piccolo sforzo economico ed andare su un R3 2200G che li asfalta in tutti gli ambiti e vale tranquillamente quei 25-30€ in più ;)
Per il ryzen mi potresti dire come devo fare per aggiornare la MB? o va ben cosi e non devo fare niente.
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Per il ryzen mi potresti dire come devo fare per aggiornare la MB? o va ben cosi e non devo fare niente.

Dipende da che versione di bios hai se è successiva alla P4.40 è già a posto (asrock a volte mette un adesivo sul chip bios con scritta la versione, in modo da essere leggibile anche senza accendere la mobo ;))
Se avesse una versione precedente basta contattare AMD e spediscono un kit per upgrade: https://www.tomshw.it/amd-invia-cpu-gratis-farvi-passare-alle-apu-ryzen-91614
 

signormorte_

Utente Attivo
193
6
CPU
AMD A10-9700
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock A320M-DGS
HDD
Western digital 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000 mhz
GPU
Integrata
Audio
Integrata
Monitor
Monitor Philips 22"
PSU
FSP 250 W
Case
Itek replay 2.0
Net
Adsl 1,3 Mb/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
Dipende da che versione di bios hai se è successiva alla P4.40 è già a posto (asrock a volte mette un adesivo sul chip bios con scritta la versione, in modo da essere leggibile anche senza accendere la mobo ;))
Se avesse una versione precedente basta contattare AMD e spediscono un kit per upgrade: https://www.tomshw.it/amd-invia-cpu-gratis-farvi-passare-alle-apu-ryzen-91614
dove sta scritto? cioe mi potresti indicare dove sulla scheda madre o sulla scatola?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
dove sta scritto? cioe mi potresti indicare dove sulla scheda madre o sulla scatola?

Non sempre lo mettono, ma in alcune mobo asrock lo ho rivisto di solito attaccato sopra il chip del bios, nella tua mobo dovrebbe essere quel chip tra batteria e primo slot pci-e x1 che dalle foto sotto mi sembra esserci scritto "BIOS_A1"
Se non c'è attaccato niente l'unico modo è prendere una cpu e provare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili