PROBLEMA A3 Bloccato in ''ODIN MODE''

Hody

Nuovo Utente
5
0
Salve utenti di Tom's Hardware.

Ho un problema con il mio Samsung Galaxy A3, quando vado ad avviarlo, mi compare il logo del device e in alto a sinistra noto che è attiva la ''ODIN MODE'' e non si avvia.. Come risolvo? ( non riesco ad andare neanche in Recovery Mode )

FOTO : webcam-toy-foto1.jpg

LE SCRITTE IN ALTO A DESTRA SONO QUESTE :

ODIN MODE

PRODUCT NAME: SM-A300FU
CURRENT BINARY: Custom
SYSTEM STATUS: Custom
REACTIVATION LOCK: OFF
KNOX WARRANTY VOID: 0x1 (4)
QUALCOMM SECUREBOOT: ENABLE (CSB)
AP SWREV: S1, T1, H1, R1, A1, P1

SECURE DOWNLOAD: ENABLE

SE LO AVVIO IN RECOVERY MODE ( VOL. SU, ACCENSIONE E HOME ) SI RIAVVIA, COMPARE IL LOGO DEL DEVICE E IN ALTO A SINISTRA COMPARE QUESTA SCRITTA GIALLA ''set warranty bit: recovery", poi si spegne di nuovo..

PERFAVORE, AIUTATEMI!
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve utenti di Tom's Hardware.

Ho un problema con il mio Samsung Galaxy A3, quando vado ad avviarlo, mi compare il logo del device e in alto a sinistra noto che è attiva la ''ODIN MODE'' e non si avvia.. Come risolvo? ( non riesco ad andare neanche in Recovery Mode )

FOTO : Visualizza allegato 209969

LE SCRITTE IN ALTO A DESTRA SONO QUESTE :

ODIN MODE

PRODUCT NAME: SM-A300FU
CURRENT BINARY: Custom
SYSTEM STATUS: Custom
REACTIVATION LOCK: OFF
KNOX WARRANTY VOID: 0x1 (4)
QUALCOMM SECUREBOOT: ENABLE (CSB)
AP SWREV: S1, T1, H1, R1, A1, P1

SECURE DOWNLOAD: ENABLE

SE LO AVVIO IN RECOVERY MODE ( VOL. SU, ACCENSIONE E HOME ) SI RIAVVIA, COMPARE IL LOGO DEL DEVICE E IN ALTO A SINISTRA COMPARE QUESTA SCRITTA GIALLA ''set warranty bit: recovery", poi si spegne di nuovo..

PERFAVORE, AIUTATEMI!

Uhm , prova a tener premuto contemporaneamente volume giù e tasto di accensione
 

Hody

Nuovo Utente
5
0
Uhm , prova a tener premuto contemporaneamente volume giù e tasto di accensione

Hey, ciao! Ho provato il tuo procedimento e, nulla da fare, il telefono si avvia sempre in ''odin mode''. E' come se la modalità download si fosse buggata con l'avvio del device.. ma io davvero boh
 

Hody

Nuovo Utente
5
0
no aspetta sui samsung la combinazione di tasti è differente, sarebbe: POWER + VOLUME GIù + TASTO HOME

o quello oppure tramite adb se viene riconosciuto e si riesce ad avviarlo in modalità download (se però prima che accadesse il fattaccio non hai abilitato l'USB debug non credo riuscirai ad installare i driver, cmq qualcuno più esperto potrà saperti dire).

Con quella combinazione di tasti vado in download mode, ma non capisco a cosa mi serva. Comunque no, l'usb debug non è abilitato. ( HO INSTALLATO UNA NUOVA RECOVERY IERI SERA, LA TEAMWIN RECOVERY PROJECT v2.8.7.0, ed ora posso entrare in recovery )
 

Hody

Nuovo Utente
5
0
fastboot mode e download mode servono per caricare dei FW tramite ADB, rispettivamente in modalità fastboot ed in modalità fastboot-emergenza...
ovviamente se hai una recovery come la TWRP e riesci ad accedere ad essa tutto ciò non serve, carica il file zip della ROM sulla micro SD ed installala da recovery.

Ehm un secondo, non sono molto pratico in telefonia. Innanzitutto, quale ROM devo scaricare? Posso caricarla sulla SD anche se il telefono non è in funzione? Grazie per le tue risposte e scusami.
 

Hody

Nuovo Utente
5
0
1) Be' il tipo di ROM da installare dipende da te, dai tuoi gusti e da quel che vuoi farci...
2) l'ideale sarebbe proprio col cell non in funzione, togli la micro SD, la colleghi ad un PC (tramite lettore di card o adattatore) e carichi il file .zip della ROM.

PS di che A3 stiamo parlando? 2015 o 2016? Conosci il codice (potrebbero esserci differenze a seconda della versione)?

Non è un 2016, quindi suppongo 2015, ora provo a procurarmi un lettore di card e vedo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!