A tutti coloro che fanno dell'overclock ...

Pubblicità

*BlueDragoN*

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
salve signori, secondo voi meglio i pc con proci a frequenze superiori ma con le ram in asincrono , o meglio le frequenze minori con il rapporto 1:1
Io con il procio a 3.70 GHz. nn riesco a superare il punteggio fattoi a 3.20 ghz con le ram in sincrono.
Rispondetemi in tanti e datemi i vostri pareri...

dipende ... dal test che stai effettuando non mi sorprenderebbe se super pi ti desse di + con le ram in sincrono a frequenze minori ...

Mmm... E' evidente che non si può paragonare ram sincrono/asincrono.

X capirci, l'ideale è avere le ram in sincrono naturalmente, ma se queste non sono in grado si salire di frequenza ti ritroverai con un processore non spinto al max...
L'ideale è avere il max fsb possibile, compatibilmente con il molti del procio x avere la max frequenza stabile, e un divisore x le ram nel caso non reggano frequenze tanto alte...
Credo sia questo il risultato da ottenere, partendo da quest'ordine:

- Trovare max fsb del procio aumentando v-core o scendendo leggermente con il molti quando si trovano instabilità. Le ram impostate a frequenze molto basse x non inquinare le prove di stabilità.

- Trovare la frequenza max delle ram, partendo da un'improbabile 1:1 con ram value e cercando il divisore ideale.

- Limare i timing delle ram cercando i più bassi con sistema sempre testato rock solid.

Credo che una risposta simile possa essere abbastanza giusta...
Cosa ne pensate cmq del mio stile di oc? :shutup:

no dicevo che al contrario delle ddr le ddr2 se si usano in asincrono
(per essere percisi con divisori 2:3-3:4-3:5 ecc..) le prestazioni non vengono penalizzate anzi...sono migliori:)

se è cosi' ecco a cosa servono ste benedette ddr2...fino ad ora sembravano uguali alle ddr normali..
chi fa maggior chiarezza? grazie..

XMARTEX ha detto:
se è cosi' ecco a cosa servono ste benedette ddr2...fino ad ora sembravano uguali alle ddr normali..
chi fa maggior chiarezza? grazie..
prova a dirlo alla corsair o più precisamente alle 8000ul della corsair!!!!
non sono un espertissimo di overclock ma ti posso dire questo:
IMHO: le mie ram sono delle ddr2 a 667 mhz e per averle in sincrono con il procio dovrei mettere il fsb a 333 (mobo permettendo) ciò significa portare il molti del procio da 12 a 14, per chi può farlo... :lol: :lol: e dopo aver fatto ciò ho notato che i vantaggi erano 0 e per questo ho provato a spingerle sempre di più ed ho notato che più le spingi e meglio va .......... :asd: :asd:

p.s. scusate se non sono molto comprensibile ma non sono un esperto :inchino: !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro