A Quando L'usb 3??

Pubblicità
...bhé, forse sapendo marca e modello si potrebbe vedere se non si tratta di una MoBo con dei limiti...

io per esempio ho dei problemi se connetto 3 unita hd esterne su 4 prese usb della mobo. una non viene riconosciuta, mentre se divido il carico tra mobo e scheda di espansione pci tutto regolare. un altra cosa, su usi degli hub esterni non alimentati quelli forse sono un primo problema, ci sono gingilli come chiavi bluetooth, wireless ecc che pesano molto sull'alimentazione dell'hub..

Kele ha detto:
...bhé, forse sapendo marca e modello si potrebbe vedere se non si tratta di una MoBo con dei limiti...
-
Come dicevo in precedenza ho 3 pc (2 desktop uno su mobi Msi ed uno su mobo Asus) ed un notebook e l'instabilità mi si presenta su tutte le macchine.
E' comunque vero quanto detto da Fragolino: una certa quota di instabilità la posso ascrivere al fatto che non faccio uso della "rimozione sicura".

Chilea ha detto:
-
Come dicevo in precedenza ho 3 pc (2 desktop uno su mobi Msi ed uno su mobo Asus) ed un notebook e l'instabilità mi si presenta su tutte le macchine.
E' comunque vero quanto detto da Fragolino: una certa quota di instabilità la posso ascrivere al fatto che non faccio uso della "rimozione sicura".

Hai provato inoltre a cercare di capire se per caso un qualcuno ( uno o più ) dei dispositivi è sollecito a creare più instabilità ???

Fragolino ha detto:
Hai provato inoltre a cercare di capire se per caso un qualcuno ( uno o più ) dei dispositivi è sollecito a creare più instabilità ???
- Oltre agli usb 2.0 residenti sulla mobo ho un elemento esterno (4 usb 1.0 NON alimentato separatamente), un elemento esterno (4 usb 2.0 con alimentazione separata) e 4 USB 1.0 dietro il monitor.

Ebbene spesso a mandare il "tilt" la connessione ("perdo" il mouse per altro collegato alla mobo) basta l'inserimento (si badi bene: l'inserimento e non lo scollegamento) di una usb-pen sulla porta non autoalimentata usb 1.0.
A volte invece a mandare in "tilt" il collegamento basta accendere un dei 2 hd esterni entrambi autoalimentati (di norma collegati sulla mobo).
Se ben ricordo la "ragnatela" che ho creato è questa
- mouse usb collegato alla mobo posteriore;
- tastiera usb collegata alla mobo posteriore;
- 1 hard disk 3.5 esterno usb (autoalimentati ovviamente) collegato alla mobo annteriore;
- box usb 2.0 a 4 ingressi autoalimentato collegato alla mobo anteriore;
- 1 hard disk 3.5 esterno usb (autoalimentati ovviamente) collegato al box usb 2.0 appena menzionato;
- scanner collegato al box usb 2.0 appena menzionato;
- box esterno usb 1.0 4 ingressi NON autoalimentato collegato al monitor LG (USB 1.0);
- gamepad collegato al box usb esterno usb 1.0 (oppure al monitor);
- usb pen collegate alternativamente all'usb 1.0 esterno e/o all'usb 2.0 esterno.
-
D'accordo! D'accordo. Una bella confusione. Direte che me la vado a cercare. Forse è vero. Quello che però mi manda "in confusione" è che il problema si presenta con frequenza e modalità per così dire "random"
:boh: :boh: :boh:

Se non sbaglio sia mouse che tastiera dovrebbero essere dotati di un adattatore USB-PS2 .... :sisi:
prova a usare Mouse e Tastiera sulle PS2 .... presenti sui 2 PC ...
magari ci hai già provato, ma noi non lo possiamo sapere ...
Non voglio essere noioso nel ripetermi, io ho collegati su USB :
2 HD esterni, 2 Stampanti, Scanner, BlueToth 1 mem da 1 GB ... una libera per collegamenti random di varie cose ... 8 porte sulla mobo ... ;)
non mi si impalla ne a collegare ne a scollegare ( scollegare con "rimozione sicura" ) ...
Io continuo ad essere dell' idea che una delle tue periferiche è difettosa ... spero di sbagliarmi ...

Fragolino ha detto:
Se non sbaglio sia mouse che tastiera dovrebbero essere dotati di un adattatore USB-PS2 .... :sisi:
prova a usare Mouse e Tastiera sulle PS2 .... presenti sui 2 PC ...
magari ci hai già provato, ma noi non lo possiamo sapere ...
Non voglio essere noioso nel ripetermi, io ho collegati su USB :
2 HD esterni, 2 Stampanti, Scanner, BlueToth 1 mem da 1 GB ... una libera per collegamenti random di varie cose ... 8 porte sulla mobo ... ;)
non mi si impalla ne a collegare ne a scollegare ( scollegare con "rimozione sicura" ) ...
Io continuo ad essere dell' idea che una delle tue periferiche è difettosa ... spero di sbagliarmi ...
- Si in effetti ho fatto i tentativi da Te proposti ed altri.
Mi rendo conto che la distribuzione delle connessioni può sembrare initilmente complicata (e senz'altro lo è) ma risponde in buona parte ad esigenze logistiche-di spazio.
Comunque mi rendo conto che dovrò fare uno sforzo per "razionalizzare" il tutto.
:ok:
Bye

Chilea ha detto:
- Si in effetti ho fatto i tentativi da Te proposti ed altri.
Mi rendo conto che la distribuzione delle connessioni può sembrare initilmente complicata (e senz'altro lo è) ma risponde in buona parte ad esigenze logistiche-di spazio.
Comunque mi rendo conto che dovrò fare uno sforzo per "razionalizzare" il tutto.
:ok:
Bye

Importante è capire se c' è qualche periferica difettosa ... poi trovare se possibile la "razzionalizzazione" più stabile e non sempre è facile ...
Bye :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro