RISOLTO A parità di prezzo 2500k o 3570k?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ft941

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ho fatto un paio di ricerche nel forum, ma non ho trovato nessuno con le mie stesse esigenze...
Vorrei sapere indipendentemente dal prezzo quale mi conviene prendere, considerando che con il pc faccio:

Uso giornaliero di: Photoshop, VirtualBox (con CentOS server), ricerca di parole all'interno di tanti file, spostamento di grosse quantità di file piccoli.

Almeno una volta a settimana: provo qualche nuovo gioco, partita a call of duty.

Quando capita: Uso di office, IDE come eclipse e Visual studio.

Cambierò dissipatore per fare un poco di overclock.
Poi volevo fare un dual-monitor con un 1920x1080 e 1280x1024.

3570k se non devi andare di clock pesante va più che bene, altrimenti io mi butterei addirittura sul 2600k... per il dissipatore posso consigliare un h100 della corsair?
o magari un bel noctua...

per oc fino a 4.2ghz con un buon dissipatore ivy bride senza pensarci... anche 4.5ghz ma serve un dissi buono e un buon case.

per andare oltre (ovviamente non in daily) e quindi per oc bench prenderei ad aria il 2500K... per il resto l'ivy. se vai ad azoto, l'ivy :lol:

- - - Updated - - -

cmq se fai grafica valuterei un i7

Visto che si parla di cio che sta martellando il mio povero neurone da un po chiedo qua senza aprire altri thread :asd:. Anche io sto per "rimodernare" il blocco cpu+mobo+ram, per mobo e ram ho deciso (Asrock Fatal1ty z77 professional e 8Gb di Corsair Vengeance LP da 1600mhz) il dilemma è per la cpu da prendere :sisi:. L'indecisione è appunto tra il buon "vecchio" 2500k e il più giovine 3570k :lol:, quello che piu mi frena sono le temperature in Oc dei due visto la genialata di Intel per quanto riguarda l'ICH :nono:. Il mio obbiettivo è un buon DU sui 4.5Ghz non credo di più perchè sarebbe più che inutile :sisi:, il raffreddamento è affidato ad un EK-KIT H3O-Supreme HF 240 EN a cui ho aggiunto due akasa viper (che presto potrebbero diventare 4 in Push/Pull) al posto delle fan del kit, che cosa fareste voi?

Ultima modifica:
ho avuto modo di occare un i7 3700k di un utente con silver arrow sb-e

fino a 4.2ghz sotto ibt si va tranquilli. a 4.5ghz la situazione cambia un po'... le temp salgono e ad aria sotto ibt si è al limite (dipende anche dalla cpu ovviamente).

tu a liquido dovresti andare meglio e secondo me l'ivy va bene.

magari aspetta qualcun altro perchè a dir la verità per oc anche io sono un po' incerto...

Eh io vorrei spremerlo almeno per bench :sisi: ma se me lo impedisce il nuovo "metodo" della intel di conduzione termica dai core verso l'esterno ripiego senza rimpianti su un 2500k che è una bestia di tutto rispetto :asd:

Scusate forse vado fuori tema, ma io ho comprato questo processore, e ho quest RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9R 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24. Va bene oppure devo prendere quella da 1600MHz?????? ho visto pe la frequenza indicata per la memoria e tra 1333 e 1600. Se e 1866MHz succede un guaio e non funziona oppure sfrutterà semplicemente 1600MHz????? Grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica da un moderatore:
entra nel bios e imposta così:

dram frequency: 1866MHz
dram timing control: 9-10-9-24
dram voltage: 1.50v

salva e riavvia ;)

vai tranquillo che non ci sono problemi ;)

Ma è vera quella storia che gli ivy consumano di meno e scaldano di più rispetto ai sandy? Non è un poco una contraddizione?

Come case vorrei prendere un HAF non so quale, e mentre come mobo un'asus sabertooth (ne vale davvero la pena?)

si, consumano meno per via del processo produttivo e del tdp più basso, ma scaldano di più a causa della pasta termica (interna) usata.

per case e mobo, dipende da cosa devi fare :sisi:

Uhm, vediamo se ho capito bene, hanno un tdp più basso, quindi a prescindere scaldano meno,
ma siccome hanno un altro tipo di pasta termica interna scaldano di più... questo vuol dire che la pasta è migliore, e riesce a condurre meglio il calore al dissipatore, no? Se è cosi è un pregio non un difetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro