A cosa servono le nuove schede video?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oliverb

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
A consumare energia inutilmente?
Io ho una "modesta" 6850 e gioco a Batman Arkham City con dettaglio massimo (incluso msaa) a 1360 x 768 e gioco alla grande.
Addirittura quelli che si comprano 2 schede video?
Giusto per il gusto di gonfiare la bolletta della luce?

fullHD? questa parola strana?

Giocare a 1360x768 non è giocare ad un gioco onestamente.. Giochi alla grande perchè hai un monitor con bassa risoluzione..

Prova a giocare a 1920x1080... Sarai gia fortunato se ti parte il video di intro con quella scheda video! ;)

e ma ci vuole un monitor da 300 euro no?
Già la risoluzione che gioco io si vede una meraviglia.
Bisogna anche comprare occhi nuovi potenziati per vedere i pregi di quelle risoluzioni enormi :D

e ma ci vuole un monitor da 300 euro no?
Già la risoluzione che gioco io si vede una meraviglia.
Bisogna anche comprare occhi nuovi potenziati per vedere i pregi di quelle risoluzioni enormi :D

Ragionaci un attimo però! Non sparare a raffica! :)

Tu vedi una "meraviglia" perchè ti sei abituato a quella risoluzione, inoltre a quella risoluzione metà del lavoro è sulla cpu e non tutto sulla vga..

Per il fullHD un monitor da 150€ è piu che perfetto.. e ce ne sono di ottimi..

Fai una prova da un tuo amico o altro.. a giocare a 1080 con i dettagli al massimo etc.. ti sembra di vedere un film...

Stai partendo preventivato..

Intanto se puoi dimmi la configurazione che hai! ;)

Beh, tu vedi una meraviglia a 1366x768 perchè stai sempre tra l'HD e il fullHD(quindi non è una risoluzione così schifosa :asd:)
Poi c'è anche chi vuole il massimo dal pc e vuole giocare al massimo in fullHD...

Posso giocare anche a 1360 x 1024 senza problemi, ma l'immagine a causa della forma del mio monitor si vede un pò schiacciata quindi preferisco x 768.
Cmq si ho già visto i blu ray in azione sui grandi schermi full Hd.
Però come ha detto qwery17 la risoluzione che gioco io non è mica così schifosa :D Il dettaglio è sempre impressionante, non metto in dubbio che risoluzioni più grandi saranno ancora meglio, ma così è già molto.

Io in realtà non uso la Cpu perchè gioco col risparmio energetico che fa rimanere gli 8 core (amd fx 8120) a 1.400 mhz quindi penso che tutto il carico sia sulla scheda video (ram di sistema 4 gb 1333).
Con la cpu impostata al minimo ho solo qualche problema di caricamento di pochi secondi tra una "porzione" di Arkam city e l'altra, ma i frame sono sufficienti per farmi giocare senza problemi col dettaglio massimo.

Bhè bhè a mio parere giocare in fullHD è molto, molto meglio, la differenza è netta tra quello che veniva chiamato HDready, trovo differenze di dettaglio enormi..

la cosa migliore che puoi fare è provare..
prova a giocare in fullhd e vedrai la differenza.
prova a giocare a 120hz (e chi non ha mai provato dice "inutili, l occhio umano bla bal bla bla") e vedrai la differenza.
se vuoi giocare in 3dvision, i frame si dimezzano quindi bisogna avere schede potenti...

se parti da preconcetti e convinzioni basate sul nulla è normale che resti convinto della tua idea...
un pò come dire a che servono i processori potenti tanto anche quelli vecchi mica fanno schifo.

anche sui consumi considere che le nuove generazioni a 28nm non consumano di meno, sono molto più efficienti.
io sono passato da uno sli di gtx560ti a una singola 670, ho avuto un miglioramento di prestazioni e i consumi si sono dimezzati.

Però come ha detto qwery17 la risoluzione che gioco io non è mica così schifosa :D Il dettaglio è sempre impressionante, non metto in dubbio che risoluzioni più grandi saranno ancora meglio, ma così è già molto.

Io in realtà non uso la Cpu perchè gioco col risparmio energetico che fa rimanere gli 8 core (amd fx 8120) a 1.400 mhz quindi penso che tutto il carico sia sulla scheda video (ram di sistema 4 gb 1333).
Con la cpu impostata al minimo ho solo qualche problema di caricamento di pochi secondi tra una "porzione" di Arkam city e l'altra, ma i frame sono sufficienti per farmi giocare senza problemi col dettaglio massimo.

Premettiamo che....

Non ho mai detto che la tua risoluzione è schifosa, sto dicendo che se intendi "dettaglio impressionante" i dettagli a quella risoluzione, in fullHD gridi al miracolo! ;)

Per il risparmio energetico, non cambia nulla.. in gioco ti vanno alla massima frequenza possibile dal fx 8120.. Il risparmio si attiva quando la cpu è in idle( non fa nulla, stile quando sei sul desktop) e a meno di downclock tuo (imposti dal bios frequenza base e moltiplicatore) la frequenza resta quella di "serie"

Premettiamo che....

Non ho mai detto che la tua risoluzione è schifosa, sto dicendo che se intendi "dettaglio impressionante" i dettagli a quella risoluzione, in fullHD gridi al miracolo! ;)

Per il risparmio energetico, non cambia nulla.. in gioco ti vanno alla massima frequenza possibile dal fx 8120.. Il risparmio si attiva quando la cpu è in idle( non fa nulla, stile quando sei sul desktop) e a meno di downclock tuo (imposti dal bios frequenza base e moltiplicatore) la frequenza resta quella di "serie"

No, ho un programma che si chiama Epu 4-engine che mi fa decidere se usare la cpu al massimo oppure al minimo, o la terza opzione "se la vede il pc" ... impostando in "max power saving" ... il processore rimane al minimo anche nei giochi (l'ho monitorato tramite cpu-z mentre gioco, mentre la scheda video schizza)

Mi hai detto che la mia scheda video non ce la farà mai con il full hd, be ora mi hai incuriosito e allora proverò a collegarla al mio 32 pollici :D
Avendo 2 gb di vram con il dettaglio massimo alla mia risoluzione consuma massimo 850 mb di vram.
Perché non dovrebbe riuscire a reggere il full hd ?

domandare è lecito, però bisogna sempre partire dal presupposto che se uno chiede è perchè non sa una cosa.
se uno chiede ma è certo di quello che pensa allora è inutile.

il tuo primo post sembra quasi dire che chi gioca in fullhd chi fa uno sli ecc è uno sprecone ed è uno stupido, perchè potrebbe giocare alla stessa maniera come fai tu, perchè come giochi tu è più che perfetto. beh non è così :)
però se vuoi restare della tua idea e autoconvincerti che come stai tu stai benissimo e gli altri sono stupidi, fallo pure :)

se a te sta bene come giochi, resta così mica ti obbliga qualcuno a cambiare configurazione.
anche io fino a 2-3 anni fa giocavo ancoora con un 17" 1280x1024 e giocavo benissimo, non sentivo la necessità estrema di cambiare monitor.
poi quando ho preso un 22" 120hz mi sembrava un altro mondo.
perciò dico sempre meglio provare.

Mi hai detto che la mia scheda video non ce la farà mai con il full hd, be ora mi hai incuriosito e allora proverò a collegarla al mio 32 pollici :D
Avendo 2 gb di vram con il dettaglio massimo alla mia risoluzione consuma massimo 850 mb di vram.
Perché non dovrebbe riuscire a reggere il full hd ?

Prova! se è un 32" fullHD e non HDready però! Il discorso regge a metà altrimenti!

Setta tutte le impostazioni sul massimo e metti i filtri... usa fraps e fai la foto.. Vediamo come ti va.. ;) (preparati.. ;) )

- - - Updated - - -

il tuo primo post sembra quasi dire che chi gioca in fullhd chi fa uno sli ecc è uno sprecone ed è uno stupido, perchè potrebbe giocare alla stessa maniera come fai tu, perchè come giochi tu è più che perfetto. beh non è così :)
però se vuoi restare della tua idea e autoconvincerti che come stai tu stai benissimo e gli altri sono stupidi, fallo pure :)

Quoto liberato87, sembra dal primo post che sia una stupidata unica prendere schede nuove e giocare in fullHD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro