A cosa servono i driver del monitor??

VinciDaxfg

Nuovo Utente
10
0
Mi sono appena accorto di non aver scaricato i driver per il mio nuovo monitor. Dopo una breve ricerca e dopo aver chiamato anche in assistenza, mi è stato detto che non esistono i driver per il mio monitor per windows 10.
Quello che a me interessa sono le prestazioni del monitor e quindi hz, tempo di risposta e colori! In assistenza mi hanno detto che comunque non c'è nessun problema perchè tanto i driver per i monitor non sono veri driver e non migliorano le prestazioni e che servono solo per funzioni inutili e per far comparire il nome del proprio monitor nella lista dispositivi.
Visto che mi fido poco dell'assistenza chiedo a voi una conferma. E' vero che i driver per il monitor sono inutili e che non modificano in alcun modo la "giocabilità" e quindi frame rate, fluidità del gioco ecc.??
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,304
31,805
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si è vero. Al masismo ti impostano un profilo di colori e di modo in cui windows interpreta la visibilitàdei caratteri, ma al livello di gaming non servono a nulla e comunque si tratta doi un tipo di calibrazione che può essere fatta a mano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili