• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA A BREVE UN NUOVO PC COSI COMPOSTO : Chipset X79

Pubblicità

Haknet

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
44
mi sono deciso per i seguenti pezzi:

1 x Intel Core i7-3930K 3.2Ghz 12MB 2011 Sandy Bridge-E 130W BOX

1 x Asus 2011 Rampage IV Formula (X79)

1 x NOCTUA NH-D14 SE 2011

1 x Noctua NM-I2011 Secufirm 2 Mounting Kit Socket Intel LGA2011

1 x Noctua NT-H1 Pasta Termoconduttiva

1 x Arctic Cooling MX-2 Pasta Termoconduttiva da 30 gr

--------------------------------------------------------------------------------

... E AVREI DEI DUBBI :

volevo sapere se per l'overclock ed linea di massima mi conviene una

RAMPAGE IV FORMULA

oppure:

Asus Rampage 4 Extreme

dov'è la convenienza in termine di spesa longevita ed overclock?

siate precisi grazie...

inoltre volevo sapere se l'alimentatore da 1000 watt che ora uso per la GA-Z68XP-UD4 della gigabyte andra bene per entrambi le scelte che faro

della asus! è un coolmaster l'ali.

il pc mi servira sopratutto per l'editing video

ps: ed un ssd samsumg pro 256 gb che mi deve arrivare

Il socket 2011 è proprio una cattiva scelta,se non devi progettare dighe e ponti è assolutamente inutile,ti conviene molto più il nuovo i7 4770k,la rampage(tutte e 2)si usano per overclock ad azoto liquido,e poi che scheda video useresti?perché se fai editing video non puoi puntare tutto sul processore e usare la scheda video integrata

si hai ragione la gpu è una EVGA GeForce GTX 660 Ti FTW Signature 2
il punto è che lavorando con piu programmi di editing video piu o meno leggeri mi è capitato di vedere il mio 2600k rallentarmi una sessione di gioco!
comq. un esacore l'ho sempre voluto e mi serve veramente solo sono indeciso tra le 2 mobo !
quale realmente mi conviene?
gli altri componenti come sono?

grazie

ps:

riguardo al 4770k ho letto molto e diverse rece ma non mi convince anche perchè cerco un procio veramente potente come un esacore!
ricorda le prestazioni e la potenza mi serve veramente.

Ultima modifica:
Visto che devi fare editing video,vendi 660 ti e 2600k e prenditi 4770k con una bella 7970 è viaggi molto molto meglio,io ero tentato molto dal 3930k,ma a conti fatti sono tutti svantaggi,soprattutto in gaming,un processore potente non compensa le grandi lacune della scheda video(ed è risaputo che le nvidia 600 e probabilmente anche le 700 fanno abbastanza schifo in editing)quindi fatti una configurazione equilibrata,ti assicuro che vedere una 660 ti con un 3930k è da horror dell'hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro