___Xbox ONE ___ AUDIO / CUFFIE / Dobly

metalfox89

Utente Attivo
378
23
CPU
Core i7 4770K 4,4Ghz
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
SSD Samsung 840 EVO 1TB + WD Green 1 TB
RAM
G.SKILL DDR3 2400Mhz CL 10 ( 8GB )
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Gaming
Audio
Cooler master Sirus 5.1 Headset
Monitor
Asus ROG SWIFT 2560 × 1440 @ 144hz + Nvidia G-Sync
PSU
Corsair AX 1200i
Case
Cm Storm STRYKER
OS
Windows 8.1 64Bit
Ciao a tutti ragazzi , come qualcuno di voi sa ( i pochi che mi avranno notato nel forum dedicato) sono un pc gamer ed ho sempre tenuto aggiornato il mio pc per avere sempre il "massimo" dai giochi .

Con l avvento della nuova generazione di consolle però , nonostante sia rimasto del parere che il pc è sempre superiore in grafica e personalizzazione dei dettagli , ho deciso di dargli una possibilità e "accontentarmi" di quelli che sono i pregi indiscutibili di una consolle .

Naturalmente ho scelto Xbox ONE ma ho alcuni dubbi che spero voi che avete molta più confidenza con le consolle potete togliermi .


Innanzitutto ho un display ( non TV ) 1080p con ingresso HDMI, VGA, DVI :
Ovviamente credo debba sfruttare l'HDMI giusto ?
Il mio quesito è l'audio!
A questo punto sfrutterei ( quella specie) di casse integrate nel monitor ?
Se così fosse , allora ok , fatto sta che tornerei alla preistoria , ma almeno si sente qualcosa!

Il vero nocciolo della questione è che possiedo un sistema dobly 5.1 della Logitech ma con i "semplici" 3 jack da 3.5mm , precisamente questo : Logitech-X-530-2.jpg x530_3.jpg

So che sulla xbox 360 è possibile fare una modifica al connettore dedicato tramire poi l ausilio di un adattatore che porta l audio attraverso i cavi rca bianco e rosso tipo così : 13939442_640.jpg
Però se non sbaglio le uniche uscite audio della xbox one sono : HDMI ( quindi casse monitor) oppure uscita ottica ... bene quindi se è così , secondo voi avrei qualche possibilità di sfruttare il mio sistema ? esiste qualche adattatore/trasformatore che converte il segnale da "via cavo" a "via ottica" ?

Se cosi non fosse sarei costretto poi a comprare un sistema dobly con uscita ottica , ma onestamente non vorrei spendere ulteriori soldi e se mi ci trovassi costretto , non più di 100€
In questo caso avreste qualche idea/consiglio per me ? qualche sistema da poter comprare ?

Ho notato questo sistema sempre Logitech , ho non ha uscita ottica , al massimo ha le 2 uscite RCA bianco /rosso , mi ci ritroverei nella stessa situazione giusto ?
Surround Sound Speakers Z506 - Logitech IT


Oltre al problema delle casse ne avrei un altro che mi costa altri 100€ ... o meglio , possiedo delle Cuffie 5.1 Cooler master Sirus : CM Storm » Products: Sirus - 5.1
Avrei qualche misera possibilità di sfruttarle ? oppure le posso anche cestinare ? -.-
Qui la vedo più difficile ma aspetto qualche vostro aiuto / conferma !
In caso negativo , esistono delle cuffie 5.1 da poter collegare ad una consolle ? in questo caso XBOX One ?

Scusatemi per le molte domande ma ne ho approfittato per esporre i miei dubbi prima di fare questo passo , altrimenti dovrò iniziare a pensare di rivendere tutto , partendo dalle sirus e valutare se tutto questo mi converrebbe .
Attendo un vostro aiuto .

- - - Updated - - -

Secondo voi con questo posso risolvere ?

http://www.amazon.it/Ligawo-Convertitori-Converter-Surround-adattatore/dp/B004B62C5A/ref=sr_1_10?s=electronics&ie=UTF8&qid=1384531453&sr=1-10&keywords=adattatore+audio+ottico+5.1
 
Ultima modifica:

Xmatt7

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel - Processore Core i7-4790k (haswell refresh) Quad-core 4 Ghz
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII GENE socket LGA 1150 chipset Intel Z97 Micro-ATX
HDD
Barracuda 7200.14 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 rpm
RAM
Corsair Dimm Vengeance red low profile 16 Gb (4x4) ddr3 1866 MHz CL9
GPU
GeForce GTX 780 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port DirectCU II OC
Audio
SupremeFX Impact II + Radar II
Monitor
Samsung S23A750D 23-Inch Class 3D LED Monitor - Black
PSU
Corsair 750 watt serie CXM modulare ATX 2.3 v
Case
Xpredator x3 case big tower red edition
OS
Windows 8.1 64 bit
STESSO IDENTICO PROBLEMA :(((((
FAMMI SAPERE SE HAI RISOLTO!!!!
 

persemprealex

Utente Attivo
155
4
Anche io ho delle cuffie corsair 1500 7.1 che su windows 8.1 non mi funzionano al 100% ma solo le funzioni principali, quindi niente 5.1 e 7.1. virtuali, ma almeno come auricolare. Ho qualche possibilità di usarle su xbox one?
 

metalfox89

Utente Attivo
378
23
CPU
Core i7 4770K 4,4Ghz
Scheda Madre
MSI Z97 GAMING 7
HDD
SSD Samsung 840 EVO 1TB + WD Green 1 TB
RAM
G.SKILL DDR3 2400Mhz CL 10 ( 8GB )
GPU
Gigabyte GTX 980 G1 Gaming
Audio
Cooler master Sirus 5.1 Headset
Monitor
Asus ROG SWIFT 2560 × 1440 @ 144hz + Nvidia G-Sync
PSU
Corsair AX 1200i
Case
Cm Storm STRYKER
OS
Windows 8.1 64Bit
STESSO IDENTICO PROBLEMA :(((((
FAMMI SAPERE SE HAI RISOLTO!!!!

Anche io ho delle cuffie corsair 1500 7.1 che su windows 8.1 non mi funzionano al 100% ma solo le funzioni principali, quindi niente 5.1 e 7.1. virtuali, ma almeno come auricolare. Ho qualche possibilità di usarle su xbox one?

Problema risolto , basta acquistare questa scatoletta che ho trovato ad un prezzo abbordabile ed il gioco è fatto!
Unica scocciatura è che si può usare una sola periferica alla volta , casse esterne oppure cuffie , quindi stare li a staccare e attaccare i cavi ogni volta per il passaggio .

Decoder Audio Gear Digital DTS/AC3 analogicp stereo 5.1 canali per Xbox | eBay

oppure


Digital Dolby DTS AC3 Optical to 5.1 Analog Audio Gear Sound Decoder SPDIF AC113 | eBay

a seconda delle uscite desiderati .

- - - Updated - - -

PS: le mie cuffie hanno una duplice possibilità per essere collegate , tramire 2 prese usb oppure tramite i classici 3 jack da 3,5mm + 1usb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili