9800gtx Quale scegliere?

Pubblicità

MARCO_82

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
66
ciao devo acquistare una nuova scheda video dato che la mia 7950gt mi ha abbandonato.

budget 300 euro non di più
schermo 17 pollici 1280x1024
gioco ma non in maniera estrema
il pc su cui verrà montata rimarrà acceso 24/24h la maggior parte del tempo in idle.

Mi ero orientato verso la 8800gt512ram dato che ne possiedo già una su un altro pc e mi piace ma visto i prezzi allettanti sono affascinato dalla 9800GTX!!

Nel caso della 9800gtx quale marca mi consigliate?

Overclock3D.Net :: Review :: Gainward Bliss Golden Sample 7950GT 512mb :: Close up - Gainward 7950 GT Bliss Golden Sample
nel link c'è la 7950gt identica ha quella che possiedo.. visto che ci entra a pelo nel case non vorrei acquistare una scheda video più lunga.

anche Point Of View ed eVga sono ttime marche...Zotac è appena emersa nel nostro paese (sebbene sia in giro parecchio di più all'estero)...

In definitiva Asus - Point Of View - eVga - BFG sono le marche migliori...

XFX è famosa ma purtroppo arrivo da un'esperienza negativa con la mia GTS 320 che sembra non gradire molto l'overclock (sebbene sia un modello overclockato di fabbrica)...altri invece si sono trovati benissimo...

è cmq un'ottima marca...

'CyBeR_MaRkInO'

Decisamente quella che costa di meno visto che sono praticamente tutte reference e quindi identiche.
L'unica cosa che può cambiare è la garanzia (5 anni zotac, a vita su bfg e alcune xfx, tutte le altre i classici 2 anni credo), o un ridicolo overclock di fabbrica che non vale il sovrapprezzo perchè puoi fare benissimo da te.
Io comunque per ora resterei su una 8800gt a praticament 100€ in meno ma con una differenza di prestazioni relativa, in attesa della nuova serie a cui non dovrebbe mancare molto ma che almeno sulla carta promette spettacolo.

per quanto riguarda le dimensioni? come lunghezza superano quella della mia 7950gt?
non riesco a trovare le dimensioni nei vari siti

E' più lunga, 27 cm quindi controlla prima che ci stia nel tuo case.
La tua 7950 dovrebbe essere di 23 cm se non ricordo male.

ho tre hard disk uno in corrispondenza dello slot pci 16 non posso neanche spostarli dovrei rivoluzionare mezzo pc , se li sposto più in basso non mi arrivano neanche i cavi dell'alimentazione sata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro