9800 gx2 Aiuto

Pubblicità

alibabba

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. Spero voi possiate darmi una mano, possiedo un core 2 quad Q9450, una scheda madre P5K, 4 giga di ram, Windows XP, Alimentatore coolemaster 850w è una 9800 gx2. Il problema è proprio questa ultima in quanto ho raggiunto dei risultati con 3dMark 2006 secondo me bassi.I test sono due uno con SLI e physX disattivati e un secondo test attivandoli.
Vorrei chiedere a voi cosa ne pensate. Ho anche pensato che una delle due schede interne non funzioni, non so.

Aggiungo delle ulteriori informazioni:

Ho una spia quella in basso che invece di essere blu è spenta nonostante i 10 led siano accesi, mentre la spia superiore è verde.

I tutto è originale non overcloccato

Se gioco a GTA 4 mi riconosce 490 mb e no 1000 e non so perche visto che questa scheda ha 1 gb di memoria.

Ho notato che lanciando GPU-Z Il parametro Fan Speed è attivo per una scheda ma disattivato per l'altra e non so cosa significa.

Spero mi risolviate il problema, grazie in aticipo e scusate se mi sono dilungato eccessivamente.

gta 4 è buggato, e su quello nn puoi farci nulla.
i punteggi al 3dmerd sono nella media considerato che nn hai occato il processore

A questo punto mi chiedo ma esistono giochi dove con questa scheda è possibile usare 1 gb? ho provato anche stalker ma riconosce ugualmente 512.
altra domanda, ma se per gta 4 è consigliata una serie 8 come mai con la mia configurazione il parametro delle texture rimane su medio e non su alto o max?

ripeto, gta4 per pc l'hanno convertito da console coi piedi ed è altamente buggato, anche con la patch
per il fatto che nn ti legge tutto il giga di ram non so cosa dirti, hai già gli ultimi driver?

se hai lo screen è possibile si, però nn so proprio come aiutarti...l'ultima dritta che ti posso dare è controllare da bios che non hai la pci-ex castrata a 512..però dubito sia questo il problema in quanto di solito la pci-ex, una volta settata la frequenza, si autogestisce

te ne vede solo 512 perchè rivatuner e altri programmi riconoscono ogni gpu della 9800GX2 come una scheda video a se stante con 512mb di ram ognuna...per quanto riguarda la ventola è normale che ti riconosca il valore di una scheda sola perchè essendo la ventola unica ma i pcb due la ventola è attaccata solo su un pcb e quindi è come se solo quello lo avesse

Aragon ma allora perche se per gta 4 è consigliata una scheda seri 8 e io uso una serie 9 mi da come parametro della texiture medio e non max? poi un'altra domanda, esistono giochi che sfruttano tutto 1 gb, cioè anche con stalker mi da 512 perchè?. Mi sembra strano questo.

come già ti hanno detto sopra GTA IV dà problemi perchè è scritto con i piedi per quello che riguarda stalker invece il problema potrebbe essere che non supporta bene lo SLI o che non hai abilitato il supporto allo SLI (scusa la ripetizione) consiglio mio fatti un giretto sui forum sia della 9800GX2 che di STALKER e vedi se ci sono altri utenti con lo stesso problema e come lo hanno risolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro