9800 gt o 8800gt?

Pubblicità

Crazymilk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, mi sono appena registrato su questo molto attivo è uno dei primi su google, ho provato a cercare informazioni ma nn ho trovato niente, praticamente ho 2 schede video una è nvidia 9800 gt palit 1 gb edizione green e 1 twintech 8800 gt 512 gb , cosa mi consigliate? li posso montare insieme? e utilizarle con la nuova opzione sli?

sono praticamente la stessa scheda, la 9800GT è una rimarchiatura della 8800GT, per non so se si possono montare in SLI, tral'altro devi avere anche una scheda madre che lo supporti.

secono me si, se la tua mobo supporta lo sli ovviamente..cmq d solito quando si installano 2 schede video mediante sli e 1 d queste 2 è meno "potente" il suo rendimento nn è dei migliori..cmq sempre meglio che 1 vga sola..

Può sempre provare a flashare il bios della 8800gt con quello di una 9800gt.. ho letto in giro che c'è chi ci è riuscito (son sempre la stessa scheda come già detto) quindi poi il sistema vedrebbe uno sli di 2 9800gt.

Ti conviene mettere la 9800 GT se non arrivi a metterle in sli.
comunque è uguale alla 8800GT come prestazioni.

ringrazio tutti per le risposte, non sono molto pratico in queste cose.

hai provato a guardare le cmpatibilità sul sito nvidia ?
Deve non ho provato vedere le compatibilita, come si fa scusa per la mia ignoranza.

devi fare proprio un miscuglio di schede video in sli?? non puoi metterne 2 dello stesso tipo modello?
Serial eh la 8800gt lho avuto 2 anni fa circa e lho usato fin ora ora posso usare un pc dove c'è già una 9800 gt
Può sempre provare a flashare il bios della 8800gt con quello di una 9800gt.. ho letto in giro che c'è chi ci è riuscito (son sempre la stessa scheda come già detto) quindi poi il sistema vedrebbe uno sli di 2 9800gt.
John mi potresti per favore dare qualche informazione di piu se non ti disturbo?per esempio link

si le carateristiche sono piu meno uguali solo che la mia 9800 gt ha 550 mhz e non 600mhyz perchè è la versione green tipo sprecca meno corrente almeno c'è scritto cosi lol

r

John mi potresti per favore dare qualche informazione di piu se non ti disturbo?per esempio link

si le carateristiche sono piu meno uguali solo che la mia 9800 gt ha 550 mhz e non 600mhyz perchè è la versione green tipo sprecca meno corrente almeno c'è scritto cosi lol

Qui Guida al Flash del bios su schede nvidia | Forum -X- NextHardware

Qui Guida BIOS Flash (Schede nVidia) - Hardware Upgrade Forum

Ho cercato anche sul ns forum ma ho trovato solo il thread riguardante le ATI (http://www.tomshw.it/forum/schede-grafiche/111944-guidaal-flash-delle-vga-ati-amd.html)

Le 2 schede dovrebbero andare comunque, anche se ad ogni modo quella + veloce si adatterà alla velocità di quella più lenta (quindi andrà di meno come clock in mhz e poi non userà il suo gigabyte di memoria video, perchè la 8800gt usa solo 512mb quindi avrai uno sli con 2 schede che sfrutteranno 512mb di vram).

grazie a tutti e se io vendo ttt e 2 schede una è nuova altra è usata ma poco e mi compro o gts 260 o gts 275 cosa ne dite? c'è tanta differenza tra 9800gt e gts 260 a occhio?

Certo che c'è differenza.. ma siamo sempre lì, che alimentatore e che sistema (cpu/ram etc) hai per capire meglio se sfrutteresti l'una o l'altra soluzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro