980 Ti in cortocircuito (?)

Aianghi

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi, da un paio di giorni a questa parte ho un serio problema. Ho comprato circa due settimane fa una 980Ti della Inno3d di seconda mano.
Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che la vendeva perché quando la utilizzava lui, stressandola un po di più si spegneva il PC. Pensando fosse la GPU la cambiò con una 2070 ma il problema gli persisteva finché capì che il problema fosse l'alimentatore.
Ho provato questa scheda video con il mio 550W 80plus Gold della coolermaster ed effettivamente mi dava lo stesso problema, cioè che il PC durante sessione di Gaming si spegneva di colpo. Quindi ho comprato un 1000W sempre 80plus gold sempre della coolermaster, però ho notato che il problema continuava a persistere, anche se meno recentemente; fino a ieri, quando il PC mi si è spento e non mi si è più acceso. Pensando fosse l'alimentatore ho ordinato un 1200W 80plus platinum della Corsair senza però, stupidamente, aver provato l'alimentatore con un'altra scheda video. Con la mia vecchia 780 della Zotac il PC accende perfettamente, se invece provo la 980Ti, appena premo il tasto d'accensione per un millesimo di secondo prova a partire ma niente.
Ora ho un alimentatore da 1200W che mi arriva mercoledì inutilmente ed una 980Ti che non vuole dare segni di vita. Devo dedurre che la mia povera 980Ti è andata in corto da qualche parte e quindi devo provare qualcosa di estremo? Tipo il forno (che ha già avuto conoscenza con la mia 780 attualmente montata nel PC)?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-07-06 at 20.28.15 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2020-07-06 at 20.28.15 (1).jpeg
    171.3 KB · Visualizzazioni: 32
  • WhatsApp Image 2020-07-06 at 20.28.15.jpeg
    WhatsApp Image 2020-07-06 at 20.28.15.jpeg
    219.3 KB · Visualizzazioni: 39

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Salve ragazzi, da un paio di giorni a questa parte ho un serio problema. Ho comprato circa due settimane fa una 980Ti della Inno3d di seconda mano.
Il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che la vendeva perché quando la utilizzava lui, stressandola un po di più si spegneva il PC. Pensando fosse la GPU la cambiò con una 2070 ma il problema gli persisteva finché capì che il problema fosse l'alimentatore.
Ho provato questa scheda video con il mio 550W 80plus Gold della coolermaster ed effettivamente mi dava lo stesso problema, cioè che il PC durante sessione di Gaming si spegneva di colpo. Quindi ho comprato un 1000W sempre 80plus gold sempre della coolermaster, però ho notato che il problema continuava a persistere, anche se meno recentemente; fino a ieri, quando il PC mi si è spento e non mi si è più acceso. Pensando fosse l'alimentatore ho ordinato un 1200W 80plus platinum della Corsair senza però, stupidamente, aver provato l'alimentatore con un'altra scheda video. Con la mia vecchia 780 della Zotac il PC accende perfettamente, se invece provo la 980Ti, appena premo il tasto d'accensione per un millesimo di secondo prova a partire ma niente.
Ora ho un alimentatore da 1200W che mi arriva mercoledì inutilmente ed una 980Ti che non vuole dare segni di vita. Devo dedurre che la mia povera 980Ti è andata in corto da qualche parte e quindi devo provare qualcosa di estremo? Tipo il forno (che ha già avuto conoscenza con la mia 780 attualmente montata nel PC)?


ti sei risposto da solo..gpu in corto al 99,9% e la causa potrebbe essere che quella gpu è stata stressata con un alimentatore sottodimensionato inizialmente..,mi è capitata la stessa identica cosa con una 780ti all'epoca che impediva l'avvio del pc quando era inserita si accendeva e spegneva di colpo,per fortuna me la cavai facendo un rma
 

Aianghi

Nuovo Utente
2
0
Quindi devo sperare di trovare e poter sistemare la parte in corto, sennò la posso benissimo mettere in uno scaffale come bomboniera.
 

Spillakkia_86

Utente Attivo
1,208
263
CPU
i7 2700k 4.7+ Antec Cooler 620 (tira ancora bene la carretta)
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 (non mi posso lamentare..è la terza che cambio in 6 mesi :D)
HDD
SSD Force GT 60 GB + Force Series 3 SATA3 60 GB + HARDISK WB Caviar Green 1TB(ottimi tutti e tre xD)
RAM
DDR3 KINGSTON HYPER 8GB 1600 (fanno bene il loro lavoro)
GPU
SLI GTX 780ti DCII OC (e quì si viaggia :D)
Audio
INTEGRATA (non mi lamento pompa bene l'audio )
Monitor
ASUS VG248QE (mi sarebbe piaciuto fosse anche ips ma non si può avere tutto nella vita)
PSU
COOLER MASTER V1000(un mostro modulare silenziosissimo sotto carico lol)
Case
COOLER MASTER 430 ELITE (carino ma piccolo..certi componenti meritano case migliore..da cambiare)
OS
Windows 8.1 (una ciofeca..ma bisogna saper andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle :D)
Quindi devo sperare di trovare e poter sistemare la parte in corto, sennò la posso benissimo mettere in uno scaffale come bomboniera.

esattamente..io all'epoca ebbi la fortuna di farmela sostituire..,quindi non saprei se alla fine fosse un danno riparabile..è da provare se si può sistemare
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Guarda se non hai conoscenze elettroniche.. Lascia perdere.
Quando una gpu è in corto l'unico suo posto è come fermacarte o ecocentro.
Diversamente sarebbe se avesse glitch grafici o magari ventole che funzionano e un "no signal" su schermo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili