PROBLEMA 98° temperatura portatile

Rhadamantys

Nuovo Utente
84
2
Sono ormai parecchi mesi che il mio Sony Vaio i5 2340, 2.40 GHz, Intel HD 3000, 4 GB RAM (modello non modificato in nessun modo) appena gira con qualche gioco, erutta l'aria di un vulcano...
Ahimè in quanto ignorante in materia, non sapevo delle motivazioni e della manutenzione di un pc che dall'acquisto ha ormai compiuto 3 anni e mezzo... quasi mi vergogno a dire che non l'ho mai pulito all'interno (anche se sono una persona piuttosto accurata e per fortuna in generale sembra essersi mantenuto perfettamente)...
Il discorso per risolvere (o diminuire drasticamente il problema) mi sembra abbastanza "semplice" cambio pasta termica e pulizia ventola...
Poiché ho 2 pc e anche l'altro presenta lo stesso problema (anche se di marca diversa) vorrei chiedere alcune informazioni:
-Quale pasta termica consigliate di acquistare? (la migliore possibilmente);
-Ci sono video validi e comprovati sulla pulizia della ventola? Dovrei smontare il pc da solo, ho anche visto un paio di video... Ma sarebbe la prima volta;
-Oltre alla pasta termica e alla pulizia ventola, ci sono altre piste da valutare?
Il mio più grande timore è far danni durante lo smontaggio/riassemblaggio dei pezzi, qualche consiglio?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
quello a cui devi fare attenzione, il cuscinetto di polvere che si deposita fra la ventola ed il dissipatore e che non lascia più passate l'aria

c01658911.jpg


una buona pasta termo conduttiva è la " Artic Silver 5 ", ma sicuramente ce ne sono altre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!