DOMANDA 9700k o 3700x

TabascoVittorioso

Nuovo Utente
14
1
Buonasera,
Da qualche mese avevo intenzione di fare un upgrade della mia cpu (ryzen 5 1600). Con l'uscita dei nuovi ryzen volevo sapere se è meglio aspettare 1 mesetto per il 7 3700x (con relativa x570) o andare già oggi con un 9700k (+Z390) ?
L'uso del mio PC è prevalentemente gaming e photo editing.
Ho anche visto che il tdp del 3700x è di 65w inferiore rispetto al 9700k, io come alimentatore ho uno sharkoon icewind 550w è sufficiente per l'i7 (L'overclock non l'ho mai fatto ma mi piacerebbe provare) ??

Grazie
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera,
Da qualche mese avevo intenzione di fare un upgrade della mia cpu (ryzen 5 1600). Con l'uscita dei nuovi ryzen volevo sapere se è meglio aspettare 1 mesetto per il 7 3700x (con relativa x570) o andare già oggi con un 9700k (+Z390) ?
L'uso del mio PC è prevalentemente gaming e photo editing.
Ho anche visto che il tdp del 3700x è di 65w inferiore rispetto al 9700k, io come alimentatore ho uno sharkoon icewind 550w è sufficiente per l'i7 (L'overclock non l'ho mai fatto ma mi piacerebbe provare) ??

Grazie

Ciao a te.

Ancora non ci sono benchmark e test delle nuove cpu Ryzen serie 3000. Chissa se arriveranno a giugno.
il TDP (Thermal Design Power) indica il massimo calore prodotto e non il consumo.

Che ram hai?
Scheda video hai?
Che schede madre hai?
Quali sono gli utilizzi del pc?
 

TabascoVittorioso

Nuovo Utente
14
1
Ciao a te.

Ancora non ci sono benchmark e test delle nuove cpu Ryzen serie 3000. Chissa se arriveranno a giugno.
il TDP (Thermal Design Power) indica il massimo calore prodotto e non il consumo.

Che ram hai?
Scheda video hai?
Che schede madre hai?
Quali sono gli utilizzi del pc?

Ciao e grazie per la risposta.
Gli utilizzi sono prevalentemente photo editing e gaming. Come hw ho:
Ram: corsair cl16 3200 2x8gb
Gpu: rtx 2070 (monitor 144hz asus) primo upgrade consigliato da voi prima della CPU.
Mobo: gigabyte b350.

Scusate la mia ignoranza sul tdp :cav:
Post unito automaticamente:

? :a50:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!