DOMANDA 9700k o 3700x

Buonasera,
Da qualche mese avevo intenzione di fare un upgrade della mia cpu (ryzen 5 1600). Con l'uscita dei nuovi ryzen volevo sapere se è meglio aspettare 1 mesetto per il 7 3700x (con relativa x570) o andare già oggi con un 9700k (+Z390) ?
L'uso del mio PC è prevalentemente gaming e photo editing.
Ho anche visto che il tdp del 3700x è di 65w inferiore rispetto al 9700k, io come alimentatore ho uno sharkoon icewind 550w è sufficiente per l'i7 (L'overclock non l'ho mai fatto ma mi piacerebbe provare) ??

Grazie

Cibachrome

Utente Èlite
12,140
4,361
Hardware Utente
Buonasera,
Da qualche mese avevo intenzione di fare un upgrade della mia cpu (ryzen 5 1600). Con l'uscita dei nuovi ryzen volevo sapere se è meglio aspettare 1 mesetto per il 7 3700x (con relativa x570) o andare già oggi con un 9700k (+Z390) ?
L'uso del mio PC è prevalentemente gaming e photo editing.
Ho anche visto che il tdp del 3700x è di 65w inferiore rispetto al 9700k, io come alimentatore ho uno sharkoon icewind 550w è sufficiente per l'i7 (L'overclock non l'ho mai fatto ma mi piacerebbe provare) ??

Grazie
Ciao a te.

Ancora non ci sono benchmark e test delle nuove cpu Ryzen serie 3000. Chissa se arriveranno a giugno.
il TDP (Thermal Design Power) indica il massimo calore prodotto e non il consumo.

Che ram hai?
Scheda video hai?
Che schede madre hai?
Quali sono gli utilizzi del pc?

Ciao a te.

Ancora non ci sono benchmark e test delle nuove cpu Ryzen serie 3000. Chissa se arriveranno a giugno.
il TDP (Thermal Design Power) indica il massimo calore prodotto e non il consumo.

Che ram hai?
Scheda video hai?
Che schede madre hai?
Quali sono gli utilizzi del pc?
Ciao e grazie per la risposta.
Gli utilizzi sono prevalentemente photo editing e gaming. Come hw ho:
Ram: corsair cl16 3200 2x8gb
Gpu: rtx 2070 (monitor 144hz asus) primo upgrade consigliato da voi prima della CPU.
Mobo: gigabyte b350.

Scusate la mia ignoranza sul tdp :cav:
Post automaticamente unito:

? :a50:

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando