PROBLEMA 970, scatti fastidiosi dovuti a cali di FPS

Eckarth

Utente Attivo
46
0
CPU
Intel Core i5-3570k@3.4GHz
Scheda Madre
msi Z77A-G45
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
Corsair VengeaceLP 8GB
GPU
nVidia GeForce GTX 670
Monitor
Asus 24"
PSU
TX550M
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 8
Salve a tutti popolo di Tom's Hardware, c.d.t. il problema e' che in un gioco come Infestation dove la grafica non eccelle, molte volte nelle situazioni di caos (es. incontro dei nemici e ci sono delle sparatorie) parecchie volte il gioco scatta con un calo di FPS da 60 a 50/40... ho reinstallato driver vecchi con una pulizia dei driver nuovi, ho controllato le temperature della CPU e della scheda video non riscontrando anomalie e ora non so piu' come fare... riscontro il medesimo problema anche con altri giochi ad esempio League of Legends o piu' raffinati graficamente come Cod o Battlefield... questo e' tutto per ora, grazie per i futuri consigli :)

- - - Updated - - -

Up
 

andros1994

Utente Attivo
249
19
CPU
fx 8320
Scheda Madre
M5A97 EVO R2.0
RAM
8GB VENGEANCE DDR3 1600MHZ
GPU
R9 270X
Monitor
BENQ GL2450HM
PSU
CORSAIR CX 500W v2
Case
AEROCOOL DEVILRED RS-9 GAMING
OS
WIN 7 ULTIMATE 64BIT
Salve a tutti popolo di Tom's Hardware, c.d.t. il problema e' che in un gioco come Infestation dove la grafica non eccelle, molte volte nelle situazioni di caos (es. incontro dei nemici e ci sono delle sparatorie) parecchie volte il gioco scatta con un calo di FPS da 60 a 50/40... ho reinstallato driver vecchi con una pulizia dei driver nuovi, ho controllato le temperature della CPU e della scheda video non riscontrando anomalie e ora non so piu' come fare... riscontro il medesimo problema anche con altri giochi ad esempio League of Legends o piu' raffinati graficamente come Cod o Battlefield... questo e' tutto per ora, grazie per i futuri consigli :)

- - - Updated - - -

Up
che cpu hai?
 

Eckarth

Utente Attivo
46
0
CPU
Intel Core i5-3570k@3.4GHz
Scheda Madre
msi Z77A-G45
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
Corsair VengeaceLP 8GB
GPU
nVidia GeForce GTX 670
Monitor
Asus 24"
PSU
TX550M
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 8

andros1994

Utente Attivo
249
19
CPU
fx 8320
Scheda Madre
M5A97 EVO R2.0
RAM
8GB VENGEANCE DDR3 1600MHZ
GPU
R9 270X
Monitor
BENQ GL2450HM
PSU
CORSAIR CX 500W v2
Case
AEROCOOL DEVILRED RS-9 GAMING
OS
WIN 7 ULTIMATE 64BIT
oddio non so che tipo di ram hai? può essere tutto ma la cpu e la gpu vanno bene
 

alin9806

Nuovo Utente
18
2
Se hai la versione di driver 353.30 forse è quello il problema. Capita anche a me, e alcune volte subisco anche qualche crash casuale dei driver. Da quello che ho letto sul forum Nvidia, tutti quelli che hanno questa versione stanno avendo problemi, se non ci sono altri fattori che possono causare questi scatti penso sia quella l'unica cosa, e dovresti stare "tranquillo". Fra qualche giorno dovrebbero buttar fuori una nuova versione, staremo a vedere, sennò mi darò una letta sempre sul forum Nvidia e vedere quello meno buggato.
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
controlla la % di utilizzo della cpu dal task manager.. probabilmente qualche processo farlocco sta occupando la tua cpu
 

francesc022

Nuovo Utente
64
0
anche io sempre e solo problemi.. sono più le ore a sbattere e bestemmiare come una bestia per crash, scatti e smanettare per risolvere problemi che le ore di gaming.. soldi buttati
 

Eckarth

Utente Attivo
46
0
CPU
Intel Core i5-3570k@3.4GHz
Scheda Madre
msi Z77A-G45
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
Corsair VengeaceLP 8GB
GPU
nVidia GeForce GTX 670
Monitor
Asus 24"
PSU
TX550M
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 8
Se hai la versione di driver 353.30 forse è quello il problema. Capita anche a me, e alcune volte subisco anche qualche crash casuale dei driver. Da quello che ho letto sul forum Nvidia, tutti quelli che hanno questa versione stanno avendo problemi, se non ci sono altri fattori che possono causare questi scatti penso sia quella l'unica cosa, e dovresti stare "tranquillo". Fra qualche giorno dovrebbero buttar fuori una nuova versione, staremo a vedere, sennò mi darò una letta sempre sul forum Nvidia e vedere quello meno buggato.

Si ho pensato pure io a questa cosa, il problema e' cominciato da quando sono stati aggiornati i driver solo che ho provato a ripristinare quelli vecchi con la pulizia dei driver ma il problema persiste... a questo punto penso che procedero' con un memtest sulle RAM, provero' a lasciarne un banco per volta, vi faro' sapere :)
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Che temperature massime raggiungi un gaming? :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili