9600GT 1Gb 92°C !!!!!

Pubblicità

mazza87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, io ho una 9600Gt 1Gb (la prima serie, quella con il dissipatore coperto dalla plastica con il disegno dello gnomo o non so che sia), la scheda a frequenze di serie mentre gioco, con alcuni games mi arriva a ben 92°C :shock:!!!!
Il bello è che anche con Brothers in Arms - Hell's Highway, con dettagli a palla e risoluzione di 1280x1024 su schermo da 19" il gioco è fluido al 100% nolostante questa temperatura. Non mi ha mai dato problemi di alcun tipo.
Secondo voi può essere che Everest sbagli così tanto oppure che sia il dissipatore originale che non va bene (devo dire che a pieni giri è anche rumoroso)?
Ora, se dovesse essere il dissi, voi mi consigliereste di cambiare dissipatore o direttamente cercare un'altra scheda?

Per verificare le temperature usa GPU-Z ;
Oppure scaricati Riva Tuner che permette di monitorare tutti i parametri della scheda, visualizzare il grafico delle temperature e modificare la velocità della ventola così da mantenere la scheda più fresca

Ho gia fatto sia con Riva Tuner , che GPUZ, le temperature sgarrano di poco ma restano sempre attorno gli 80/90° e la ventola si regola da sola perfettamente. inoltre ho anche ntune.
Non credo neppure sia un problema di voltaggio.... Bo...:boh:

installa una ventolina da 40mm sul dissipatore della mobo o una ventola ad estrazione da80mm tral il case e la gpu o se non risolvi niente cambia dissipatore alla 9600, puoi anche dirmi che case hai???

installa una ventolina da 40mm sul dissipatore della mobo o una ventola ad estrazione da80mm tral il case e la gpu o se non risolvi niente cambia dissipatore alla 9600, puoi anche dirmi che case hai???

Non credo sia un problema di case perchè da poco ho preso uno Stacker 830 Nvidia e ci ho messo le ventole al completo, (perchè ho intenzione di passare a una CPU e una GPU superiore), è che per il momento sto cloccando il procio e vorrei provare a spingere anche la gpu ma con sta temperatura non mi fido... Soprattutto mi più che fulminare la scheda grafica mi dispiacerebbe rovinare la mobo.
Stavo pensando di provare a smontarla per vedere se magari ho avuto la sfortuna di beccarne una con la paste termica messa male o cavolate simili...:skept:

Non credo sia un problema di case perchè da poco ho preso uno Stacker 830 Nvidia e ci ho messo le ventole al completo, (perchè ho intenzione di passare a una CPU e una GPU superiore), è che per il momento sto cloccando il procio e vorrei provare a spingere anche la gpu ma con sta temperatura non mi fido... Soprattutto mi più che fulminare la scheda grafica mi dispiacerebbe rovinare la mobo.
Stavo pensando di provare a smontarla per vedere se magari ho avuto la sfortuna di beccarne una con la paste termica messa male o cavolate simili...:skept:

Potresti provare a cambiare pasta termica come hai detto:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro