960 evo su Msi x99a Sli Plus

Bicroma

Utente Attivo
519
91
CPU
Intel i7 10700
Dissipatore
NZXT H1
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX H470-I GAMING
HDD
SSD Nvme 970 EVO Plus 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 2x16GB
GPU
Nvidia ASUS RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
LG 38GL950G
PSU
NZXT H1
Case
NZXT H1
Periferiche
Logitech g413 - Logitech G PRO
OS
Windows 11
Buongiorno,
Se volessi acquistare il 960 evo, non avrei nessun problema di compatibilità con la MB?
Su internet diversi mesi fa qualcuno ha avuto qualche problema (anche se non ho ben capito il motivo) e sul sito di MSI non riesco a capire se avrei problemi.

https://it.msi.com/Motherboard/X99A-SLI-PLUS.html#hero-overview

Il mio slot lo devo contare come M.2? o come Sata express? o entrambi da come ho capito..
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno,
Se volessi acquistare il 960 evo, non avrei nessun problema di compatibilità con la MB?
Su internet diversi mesi fa qualcuno ha avuto qualche problema (anche se non ho ben capito il motivo) e sul sito di MSI non riesco a capire se avrei problemi.

https://it.msi.com/Motherboard/X99A-SLI-PLUS.html#hero-overview

Il mio slot lo devo contare come M.2? o come Sata express? o entrambi da come ho capito..


Ciao :)

Il sata express è riferito alle porte sata express però negli e-shop non ci sono mai stati gli ssd sata express dato che questa interfaccia non ha avuto il successo sperato.
Invece lo slot M.2 serve per collegarci gli ssd M.2 sata3 oppure gli ssd M.2 pci-e Nvme.
Sia le porte sata express che gli slot M.2 pci-e Nvme condividono le linee pci express. Invece gli ssd M.2 sata3 sono collegati al controller sata3.

Non ci sono problemi di compatibilità con il 960 evo.

Il 960 evo 250gb ha problemi di velocità/performance che non hanno gli altri altri del 960 evo e quindi lascialo perdere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bicroma

Bicroma

Utente Attivo
519
91
CPU
Intel i7 10700
Dissipatore
NZXT H1
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX H470-I GAMING
HDD
SSD Nvme 970 EVO Plus 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 2x16GB
GPU
Nvidia ASUS RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
LG 38GL950G
PSU
NZXT H1
Case
NZXT H1
Periferiche
Logitech g413 - Logitech G PRO
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili