955 vs 2100

Pubblicità

Darknight

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti...

ad aspettare che i prezzi scendessero invece sono saliti :-(

ero intenzionato ad acquistare il x4 955 be che nel negozio di fiducia è passato da 110 € a 125€ (sono 15 euro ma girano i maroni lo stesso considerando che a gennaio costava meno che adesso)

a questo punto costa 115€ il 2100 i3 (che dovrei rivalutare quindi anche la mobo di conseguenza) che prima costava 135€

ma a livello di performance? qualè migliore dei due per giocare e fare un pò di grafica? quale può essere il più longevo (che è una parola grossa oggigiorno)

grazie mille

Secondo me X4 955, due core fisici in più si fanno sentire in ambienti multithread sebbene le nuove architetture Intel siano più sofisticate di quelle di cui dispone attualmente AMD. Senza contare che considerando il trittico cpu+mb+ram risparmi comunque andando su AMD.

in media con una configurazione AMD (parlando ovviamente di Mobo+Cpu+Vga+Ram) rispetto ad una INTEL si risparmiano un 200€

ciao gold e grazie della risp....

la vga volevo sfruttare ancora un pò la 8800gt gainward finchè regge.

volevo fare un sistema valido senza spender eun esagerazione e puntavo al amd x4 955 con una asrock 890gx e una ram 2x4 corsair 1600. spesa totale circa 250 euro per tutto.

ma visti gli ultimi aumenti dei prezzi sto rivalutando una soluzione sandy bridge che non mi costi una follia

Il processore sandy bridge da te detto e performate come il phenom x4 955 l'unica differenza e che la cpu amd dispone di 4 core fisici e quindi nelle applicazioni multi thread si comporta meglio quindi dipende dall'uso ma a questo punto ti conviene andare di amd... che budget hai di preciso??

ciao hayama,

dovrei acquistare scehda madre, procio, ram e monitor. non ho un budget preciso ma volevo acuistare il miglior compromesso qualità prezzo per pc game che durasse nel tempo.
inizialmente volevo acquistare il 955 che a 110€ mi sembrava un ottimo prezzo (prima degli aumenti) con una asrock 890gx a 90€ con 2x4gb di ram a 40€.
ora come ora mi scoccerebbe acquistare un processore già obsoleto (se il sandy bridge è più performante) quindi aggiungere qualche decina di euro per avere un sistema migliore non mi dispiacerebbe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro