90 secondi per accendere un pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

egidiolilli

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Cosa posso fare 90 secondi per accendere questo pc in oggetto mi sembran troppi , come risolviamo grazie..

Prendi un cronometro e segnati quanto tempo impiega in ognuna di queste fasi:
Da quando premi il tasto all'immagine di win col caricamento sotto.
Il caricamento di windows(sempre in fase a sfondo nero e logo win).
Da quando metti la password o da quando parte il SO vero e proprio fino a quando puoi lavorare.

Da quando accendo il pc e arriva il caricamento della barretta di win. passano da 52 a 60 secondi non è sempre uguale ,in questo lasso di tempo mi esce espres gate clicco subito su os e mi esce intel , ati p5q delux e di nuovo intel e sempre schermo tutto nero, dopo di che arriva la barretta di widows e come detto non è sempre uguale in tutte le accensioni , da 52 a 60, dopo x 25 secondi carica la barretta di windows e finisce con la musichetta ed è quasi tutto apposto xè esce pc probe 2 che mi cerca 2 consensi x poi essere pronto ,il probe 2 mi da le temperature e altri dati , che mi son ritrovato con la s madre, per lo spegnimeto è propio velocissimo mi auguro di essere stato chiaro ,non usare parole molto tecniche che son solo all'inizio ciau grazie.

Da quando accendo il pc e arriva il caricamento della barretta di win. passano da 52 a 60 secondi non è sempre uguale ,in lasso questo lasso tempo mi esce espres gate clicco subito su os e mi esce intel , ati p5q delux e di nuovo intel e sempre schermo tutto nero, dopo di che arriva la barretta di widows e come detto non è sempre uguale in tutte le accensioni , da 52 a 60, dopo x 25 secondi carica la barretta di windows e finisce con la musichetta ed è quasi tutto apposto xè esce pc probe 2 che mi cerca 2 consensi x poi essere pronto ,il probe 2 mi da le temperature e altri dati , che mi son ritrovato con la s madre, per lo spegnimeto è propio velocissimo mi auguro di essere stato chiaro ,non usare parole molto tecniche che son solo all'inizio ciau grazie.
Non ho capito molto, ma mi scuso per le parole un po' "tecniche":
SO=sistema operativo, quindi windows

Se ho capito bene impiega 52/60 secondi per la parte con il logo di windows a sfondo nero, giusto?
Se e' cosi' e' molto strano: avendo un velociraptor dovresti impiegarci pochissimo (meno di 20sec). Attendo conferma :D.

si hai capito bene passa troppo tempo quello indicato da quando accendo e quando parte il SO per quanto riguarda le parole tecniche fin ora è tutto chiaro, ma essendo novello mi ci devo abituare , qualche filo sbagliato nell'assemblaggio noo ..

si hai capito bene passa troppo tempo quello indicato da quando accendo e quando parte il SO per quanto riguarda le parole tecniche fin ora è tutto chiaro, ma essendo novello mi ci devo abituare , qualche filo sbagliato nell'assemblaggio noo ..
Prova ad andare nel bios e controllare se c'e' qualche test all'avvio. Non so dirti di preciso dove stanno, spero che qualcuno con la tua scheda madre possa darti una mano in questo.

Grazie riprendo domani ,non è che cosi puo succedere qualcosa ,nel senso di danneggiare qualcosa .. nel frattempo se qualcuno nella notte trova buoni consigli tante grazie

Forse hai diversi programmini TSR ossia che si caricano all'avvio e restano residenti in memoria come Asus Probe tanto per fare un esempio. Per risolvere puoi installare una utility che li gestisce e così decidere quali caricare all'avvio e quali nò.

Sappi x me è come un bambino che impara camminare, sono allinizio non so cosa son i programmi TSR, non so cosa sia una utility grazie.

Ho appena cambiato alimentatore..adesso da quando si accende a quando arriva alla scritta express gate ci mette circa un minuto..come mai?

Ame l'express gate è pronto dopo 8 secondi, solo che non lo posso usare xè funziona solo con connessione lan,invece io attualmente mi connetto con il pennino usb robotics e la scheda madre non ha il wife integrato e l'express gate non funzia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità