PROBLEMA 8960N v5 problema wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Allora ragazzi vi riassumo le mie peripezie :

Prendo uno Z3 da amazon Warehouse, arriva tutto perfetto ma wifi si incanta, me ne accorgo soprattutto grazie a whatsapp con i messaggi che rimangono 2-3 secondi in attesa . Chiedo ad amazon sostituzione , arriva sostituto stesso identico problema .

Nel dubbio cambio modem con il mio vecchio Vela della Alice Moddato (U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway).e miracolosamente nessun impuntamento. Il problema è che ha più di 10 anni e lo avevo sostituito con il mio 8960N v5 perché a volte mi dava problemi... eppure funge meglio del 8960n apparentemente, stessa configurazione wifi, stesso canele , solo che U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL GatewayG è bloccato in 802.11G mentre il TP-LINK ha tutte le possibilità abilitate, credete sia questo il problema?! Con cosa posso sostituire eventualmente l'8960N ?!

Ovviamente tutti i device che ho avuto , incluso i vari computer non manifestano problemi del genere ma è sicuramente una incompatibilità con il Tp-Link perchè da stamattina il problema non si è mai presentato.. invece con il Tp-Link il wifi del telefono sclera ogni tot..
 
Ultima modifica:

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Nessuno può consigliarmi una alternativa al TP-Link?!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Allora ragazzi vi riassFirmware
ie peripezie :

Prendo uno Z3 da amazon Warehouse, arriva tutto perfetto ma wifi si incanta, me ne accorgo soprattutto grazie a whatsapp con i messaggi che rimangono 2-3 secondi in attesa . Chiedo ad amazon sostituzione , arriva sostituto stesso identico problema .

Nel dubbio cambio modem con il mio vecchio Vela della Alice Moddato (U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway).e miracolosamente nessun impuntamento. Il problema è che ha più di 10 anni e lo avevo sostituito con il mio 8960N v5 perché a volte mi dava problemi... eppure funge meglio del 8960n apparentemente, stessa configurazione wifi, stesso canele , solo che U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL GatewayG è bloccato in 802.11G mentre il TP-LINK ha tutte le possibilità abilitate, credete sia questo il problema?! Con cosa posso sostituire eventualmente l'8960N ?!

Ovviamente tutti i device che ho avuto , incluso i vari computer non manifestano problemi del genere ma è sicuramente una incompatibilità con il Tp-Link perchè da stamattina il problema non si è mai presentato.. invece con il Tp-Link il wifi del telefono sclera ogni tot..
Prima di cercare un altro modello hai aggiornato il firmware all'ultima versione?
Potrebbe essere un problema risolvibile con un aggiornamento Scarica per TD-W8960N V5 - Benvenuti in TP-LINK

Inoltre hai controllato nelle impostazioni WiFi del modem come è impostata la larghezza di banda?
Esistono 2 opzioni 20 MHz e 20-40MHz, alcuni apparati si agganciano correttamente solo se la larghezza di banda è impostata a 20MHz.
 
  • Mi piace
Reazioni: youngchaos

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Prima di cercare un altro modello hai aggiornato il firmware all'ultima versione?
Potrebbe essere un problema risolvibile con un aggiornamento Scarica per TD-W8960N V5 - Benvenuti in TP-LINK

Inoltre hai controllato nelle impostazioni WiFi del modem come è impostata la larghezza di banda?
Esistono 2 opzioni 20 MHz e 20-40MHz, alcuni apparati si agganciano correttamente solo se la larghezza di banda è impostata a 20MHz.

Ciao, grazie per la risposta mantengo sempre i fw aggiornati infatti è correttamente settato sull'ultimo firmware. Effettivamente è settato su 20-40mhz . Ho messo i 20mhz, lo testo un po tanto nel giro di una mezz'oretta di solito andava in panne. Comunque preciso che si connette , la connessione è presente (4 tacche) ma non invia/riceve per qualche ms, tipo 4-5. E va a singhiozzo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Anche io ho quel modello ma come smartphone ho un nexus 5x, con la larghezza di banda impostata a 20-40MHz o non mi trovava la rete oppure si sganciava durante la navigazione.
Problema sparito impostando a 20MHz
 

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Anche io ho quel modello ma come smartphone ho un nexus 5x, con la larghezza di banda impostata a 20-40MHz o non mi trovava la rete oppure si sganciava durante la navigazione.
Problema sparito impostando a 20MHz

Ecco ,a me capita rimanga connesso ma vada in "panne" per qualche secondo, il che è seccante perchè succede a ritmi elevati non una volta ogni tanto. Ho impostato al momento va bene, ti aggiorno! :rock:
 

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
Anche io ho quel modello ma come smartphone ho un nexus 5x, con la larghezza di banda impostata a 20-40MHz o non mi trovava la rete oppure si sganciava durante la navigazione.
Problema sparito impostando a 20MHz

Niente , oggi ha ricominciato.. ho rimesso il modem alice e tutto liscio.. BOH?! :cav:
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Niente , oggi ha ricominciato.. ho rimesso il modem alice e tutto liscio.. BOH?! :cav:

E un comportamento strano, se il problema è dovuto ad un eventuale incompatibilità dovrebbe farlo sempre e non ogni tanto all' improvviso.
Per caso sul modem alice hai impostato un canale wifi fisso mentre sul tp link è impostato in automatico?
 

youngchaos

Utente Attivo
216
6
CPU
AMD 965 BE @Default
Scheda Madre
Asrock 879 Extreme3 Rev 2.0
HDD
Seagate Sata3 500gb
RAM
Classic Corsair 2x2gb
GPU
Sapphire 6870
Audio
Integrata
Monitor
VE228D
PSU
XFX 550w
Case
Dimastech Mini White
OS
Win7
E un comportamento strano, se il problema è dovuto ad un eventuale incompatibilità dovrebbe farlo sempre e non ogni tanto all' improvviso.
Per caso sul modem alice hai impostato un canale wifi fisso mentre sul tp link è impostato in automatico?

É stranissimo infatti, i due modem sono configurati allo stesso modo infatti proprio per vedere se c'erano difetti particolari .. unica differenza il modem telecom é bloccato su wifi 802.11g .. il tplink su bgn.. per il resto identici.. tral'altro il telecom ha due antenne misere..mi risulta strano offra una copertura maggiore..comunque a questo punto io credo sia semplicemente il mio Sony Z3 ad avere una gestione wifi pessima.. boh?! Altri device non hanno dato mai problemi..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!