8800GT o 3870CF

Pubblicità

spinga

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,

nei prossimi giorni mi arriverà la Asus Maximus Formula standard perchè non ho raff a liquido.
La configurazione è :
MF standard
2 Gb 1066 kingstom
Q6600
2 hd 320 sE16 wd
Monitor Samsung SM245 24"
Ho solo un dubbio la scelta della scheda video.
Sono in attesa di una XFX 8800GT xxx che sembra ritardi molto, ma mi sta balenando l'idea di acquistare 2 3870 da mettere in CF.
Il pc lo uso esclusivamente per giocare.
Voi cosa mi consigliate 1 Gt 8800 o 2 3870 in CF?
ciao grazie :)

bè dipende dal budget perche con il CF spendi decisamente di più ed hai però più prestazioni rispetto a una 8800gt singola..

Si è vero sono in ballo circa € 100,00. Ma dato che cerco una configurazione che mi duri un minimo,e mi permetta di giocare discretamente, quasi quasi opto per il CF.
Anche perchè ho letto questa recensione: e per me il paragone è singola GT o doppia 3870 avendo un X38 non posso fare altrimenti, anche se ho sentito dei fantomatici drive in prossima uscita che permetto su chipset X38 uno Sli :skept:.
Inoltre guardando la recensione a risoluzioni elevate sembra che il cf sulle 3870 sia leggermente superiore alla controparte

http://www.pctuner.net/goto.php?url=http://en.expreview.com/?p=53

Avresti consumi più elevati, che marca è l'ali? e secondo me guadagni abbastanza nei giochi m,a non aspettarti u raddoppio delle prestazioni al max aumentano del 40-50% nelle più rosee delle situazioni

Si sicuramente sono conscio di aumento di energia,calore,rumore e rotture di balle varie per prestazioni non raddoppiate ma solamente migliorative del 30% !
Ali e un 700w certificato CF e Sli ma non vedo il marchio , non penso che sia uno dei big brand blasonati.
Dei drive di trasformazione Sli ne sai qualcosa? A mio parere è una bufala dato che sono due tecnologie completamente differenti!

Prima di spendere tutti sti soldi per il CF e rischiare di bruciare tutto, posta un pò i voltaggi dell'ALI...

se per te i consumi, la rumorosità, l'alta temperatura non sono un problema ed hai un alimentatore in grado di reggere tutto è meglio un cf di 3870 che costa circa 380/400€ se per te tutte queste cose sono dei problemi meglio 8800gt 240€

Leggete questa interessante recensione di bit-tech e vedrete che un CF di 3870 non consuma poi molto e le prestazioni si sentono (Crysis a parte) eccome se si sentono! :)

http://www.bit-tech.net/hardware/2007/11/30/rv670_amd_ati_radeon_hd_3870/1

oh be dipende..in molti giochi come nell'articolo appunto...stanno allineate a una 8800gt anke ad alte risoluzioni...in altri giochi come quake ET si fanno sentire per un amssimo di 20-30fps in più...ma il tutto dai 1600x1200 a salire...cmq avendo un 24" credo ke giochi a risoluzioni alte per cui penso gli convenca puntare su SLI o CF, € e sopratutto ali permettendo

oh be dipende..in molti giochi come nell'articolo appunto...stanno allineate a una 8800gt anke ad alte risoluzioni...in altri giochi come quake ET si fanno sentire per un amssimo di 20-30fps in più...ma il tutto dai 1600x1200 a salire...cmq avendo un 24" credo ke giochi a risoluzioni alte per cui penso gli convenca puntare su SLI o CF, € e sopratutto ali permettendo

Ti sembrano pochi 20-30 fps? :shock: :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro