8800gt Asus

Pubblicità

bLiNKe29

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, e buona Pasqua!

sto per rompere il salvadanaio e comprare una nuova scheda video, visto che il passaggio da un CRT 17'' al 2232bw richiede molta più potenza grafica.
Considerando la mia configurazione, che scheda mi consigliate?
Sarei orientato su una 8800gt Asus da 1Gb di ram con dissipatore Gladiator, che ne pensate? la quantità di ram influenza quali aspetti (cioè, vale la pena prendere una scheda da 1Gb, o ne basta la metà?)?
Secondo voi sono molto cpu limited?

non sei cpu-limited ma cmq meglio se ne prendi una da 512MB, 1GB non serve ad una mazza

non sei cpu-limited ma cmq meglio se ne prendi una da 512MB, 1GB non serve ad una mazza

Grazie, confermi una sensazione che già avevo...ma, in linea teorica, un maggior quantitativo di ram nella scheda video cosa dovrebbe migliorare? scusate, ma per questo aspetto sono un pò ignorante! :rolleyes:

Grazie, confermi una sensazione che già avevo...ma, in linea teorica, un maggior quantitativo di ram nella scheda video cosa dovrebbe migliorare? scusate, ma per questo aspetto sono un pò ignorante! :rolleyes:
più memoria hai più alte risoluzioni ti puoi permettere,però la memoria dev'essere accompagnata anche dalla potenza
di calcolo adeguata della GPU, su una ferrari non monti il motore della panda e neanche viceversa!!!

quindi per il mio 22 pollici basterebbero 512mb, giusto? ok,allora mi oriento su quel taglio di memoria...

grazie!

si il top delle vga a singola GPU la 8800GTS e sei a posto con un 22"!!!solo crysis non ti andrà al massimo credo, o magari sì vista la risoluzione non eccessiva del monitor...

si il top delle vga a singola GPU la 8800GTS e sei a posto con un 22"!!!solo crysis non ti andrà al massimo credo, o magari sì vista la risoluzione non eccessiva del monitor...

La risoluzione nativa (e massima) è 1680x1050. Secondo te, questo modello è buono (:: Point of View :: Gaming Hardware :: DIVISIONS - GRAPHICS - GeForce 8 Series - GeForce 8800 GTS 512), o mi oriento su altre marche (personalmente stravedo per la qualità costruttiva di Asus:sisi:)?
Volendo risparmiare qualcosa, le prestazioni di una 8800gt sono nettamente inferiori?

Io ho provato Crysis (DX9 tutti i dettagli alti) ed è giocabilissimo con la GTS.
Con la GT (ho avuto entrambe quindi so cosa dico) avresti prestazioni di un 10% inferiori).
Se non sei un videogicatore esigentissimo la GT è perfetta, se vuoi il massimo delle prestazioni la GTS e la scelta obbligata.
Se trovi la GT da 1 GB ad un prezzo abbordabile è un' ottima scelta e ti permetterebbe di giocare a tutti i giochi alla risoluzione nativa del monitor(Crysis a parte).

Io ho provato Crysis (DX9 tutti i dettagli alti) ed è giocabilissimo con la GTS.
Con la GT (ho avuto entrambe quindi so cosa dico) avresti prestazioni di un 10% inferiori).
Se non sei un videogicatore esigentissimo la GT è perfetta, se vuoi il massimo delle prestazioni la GTS e la scelta obbligata.
Se trovi la GT da 1 GB ad un prezzo abbordabile è un' ottima scelta e ti permetterebbe di giocare a tutti i giochi alla risoluzione nativa del monitor(Crysis a parte).

La 8800GT da 1Gb della Asus la trovo più o meno allo stesso prezzo della GTS PoV, intorno ai 240 euro. Se lo scarto di prestazioni è nell'ordine del 10%, allora mi orienterò sulla GT.
Ultima queestione: tu che conosci entrambe le schede, quale "scalda" di più? E' utile il sistema a doppio slot della GTS per espellere il calore all'esterno del case?

Grazie per i consigli ;)

La 8800GT da 1Gb della Asus la trovo più o meno allo stesso prezzo della GTS PoV, intorno ai 240 euro. Se lo scarto di prestazioni è nell'ordine del 10%, allora mi orienterò sulla GT.
Ultima queestione: tu che conosci entrambe le schede, quale "scalda" di più? E' utile il sistema a doppio slot della GTS per espellere il calore all'esterno del case?

Grazie per i consigli ;)

Se le due schede sono allo stesso prezzo prendi la GTS, alla massima risoluzione del monitor(ricordati che i monitor lcd garantiscono la migliore qualità visiva alla loro risoluzione nativa in quanto le risoluzioni inferiori sono ottenute per intelpolazione) questa scheda mostra i "muscoli" garantendo che anche in futuro i giochi che usciranno non avranno problemi.
Il dissipatore a doppio slot della GTS oltretutto è molto più efficente di quello montato sulla GT(anche se sulla versione da 1gb è diverso) ed in più espelle l' aria calda dal case.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro