8800 GTX strani simboli AIUTO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nikolai970

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, ho una nvidea 8800gtx, ma non sembra funzionare correttamente, appena avvio il computer si vedono dei strani caratteri e simboli sparsi per lo schermo, poi appena il pc finisce l avvio si vedono delle strane strisce blu verticali (foto in allegato) le mie domande sono:
-é possibile che sia um problema di driver (infatti non li ho installati) o comunque un problema software?
-é possibile che si possa risolvere mettendo la scheda video in forno? O robe simili?

Grazie dell attenzione, qualsiasi idea é buon accetta

Allegati

• IMG_20131119_204251.webp
    IMG_20131119_204251.webp
    197.9 KB · Visualizzazioni: 518
Ciao a tutti ragazzi, ho una nvidea 8800gtx, ma non sembra funzionare correttamente, appena avvio il computer si vedono dei strani caratteri e simboli sparsi per lo schermo, poi appena il pc finisce l avvio si vedono delle strane strisce blu verticali (foto in allegato) le mie domande sono:
-é possibile che sia um problema di driver (infatti non li ho installati) o comunque un problema software?
-é possibile che si possa risolvere mettendo la scheda video in forno? O robe simili?

Grazie dell attenzione, qualsiasi idea é buon accetta

il fatto che presenti anche all'avvio, nelle fasi iniziali di post del bios tale problema, esclude a priori i driver o comunque problemi software. Sono le classiche avvisaglie della vga che stà morendo, la procedura di oven trick talvolta funziona e risolve temporaneamente il problema per brevi ma anche per lunghi periodi ma non è proprio una procedura molto "pratica" per molti, se credi di essere in grado di svolgerla tranquillamente puoi pure provare, altrimenti l'unica soluzione è il cambio della vga.

Attenzione perchè l'oven trick e un rimedio "della nonna" se male eseguito porta a danni che compromettono seriamente la vga.
03032010106.jpg

Grazie a tutti ragazzi, ho messo in forno la mia 8800 gtx a 190° per 10 min e adesso come per magia funziona benissimo! Ho voluto rischiare e sono stato fortunato;
Grazie dinuovo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro