8800 GT Gainward 1024M o Zotac 512MB

Pubblicità

4S_Nero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Volevo un parere per la scelta di una nuova scheda video 880GT.

Le alternative sarebbero due:
Gainward GeForce 8800 GT 1024MB "Golden Sample"
Zotac GeForce 8800 GT 512MB Amp Edition

Ilmio PC:
Monitor: Iiyama ProLite E2403WS (24")
Processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 3000 MHz (9 x 333)
Scheda madre: Gigabyte GA-P35C-DS3R
Scheda Video: ATI Radeon X1950 Pro Power color 512 Mb
Alimentatore: LC Power Hyperon 700W v2.2
Dissipatore: ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
Memorie:2xTeam Group Team-Elite-800 (2Gb)

La Gaiward con 1024 MB mi darebbe qualche vantaggio con uno schermo 24"?

Grazie
icon_smile.gif

Si ma a quel punto è sicuramente meglio una GTS che una GT a 1Gb.. effettivamente con quello schermo almeno una GTS non sarebbe male..

il problema è che la gts la fanno solo da 512mb o almeno non l'ho mai vista con + ram e cmq basta una cloccatina x arriva alla gts.....

Con 135euro potresti comprarti una GF 8800GT XFX 512MB XXX GDDR3 gia'occata da fabbrica(Memory Clock 1.95 GHz Clock Rate 670 MHz).Secondo Il mio modesto parere un eccellente prodotto!:ok:

Ultima modifica:
Grazie innanzitutto per le risposte.

Per quanto concerne i prezzi pagerei la Gainward 1024MB 152 euro, esattamente 13 euro meno della zotac 512MB.
Per una GTS spenderi intorno ai 20 euro in piu' per avere praticamente le stesse prestazioni.
Avevo visto anche io la XFX ma purtroppo e' quella con il dissipatore ad un unico slot e a quanto ho letto e' molto rumorosa e scalda.

Da quanto ho letto in giro per il web la Gainward ha un eccellente sistema di raffreddamento ed e' molto silenziosa cose per me molto importanti. Voglio spendere il meno possibile chiaramente cercando di ottenere delle ottime prestazioni e questa Gaiward sembra faccia al caso mio. Il dubbio che mi rimane e' capire se i 1024MB possano darmi una mano.:)

Grazie.

La ram in più una mano te la da.. meglio "più" che "meno" no? :)
Cmq i prezzi sono scesi davvero tanto..

Diciamo che io alla pari prenderei cmq una GTS 512 piuttosto che una GT1Gb.. cmq dipende anche dal dissipatore come dici tu.. la mia Asus monta un Glaciator che è un altro mondo rispetto a quelli single slot..

Ciauz

Abbiate pazienza se le mie domande sono prevedibili e pedanti ma sono di un' ignoranza abissale nel campo. Sono in accordo con Dany 76 sul fatto che con una cloccatina si raggiungono le prestazioni di una GTS e questa sul web mi sembra essere opinione generale. La Zotac mi sembra un'ottima scheda ma volevo capire la qualita' del suo sistema di raffreddamento.

Grazie

Si ma tutte le schede si okkano.. anche la GTS con una leggera okkatina supera una GTX.. non si può sempre guardare l'okkatina.. imo ;)
Cmq in generale i dissi dual slot vanno meglio dei single.. se vuoi guardare ogni singola marca vai a vedere sul sito del produttore.. (intendo per il dissipatore..)

Tra quelle due vga è meglio la zotac, comunque una 8800gt per quanta memoria abbia fatica a gestire un pannello full hd da24". Quoto Lidoboy, una 8800gts sarebbe di sicuro meglio. Converrebbe però aspettare le nuove ati, si dice che la hd4850 possa addirittura eguagliare una 9800gtx.

Grazie per la disponibilita'. Credo che proprio che a questo punto mi convenga attendere le prossime uscite e riconsiderare le possibili scelte.

Aspettero:sisi:

Tra quelle due vga è meglio la zotac, comunque una 8800gt per quanta memoria abbia fatica a gestire un pannello full hd da24". Quoto Lidoboy, una 8800gts sarebbe di sicuro meglio. Converrebbe però aspettare le nuove ati, si dice che la hd4850 possa addirittura eguagliare una 9800gtx.
ma anche no,una gainward come qualità e marchio è una spanna sopra alla zotac e x quanto riguarda le perfomance basta una leggera occatina x arrivare alle perfomance della gts ma in + hai 1gb di ram che su una riso cosi elevata aiuta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro