8800 gt e pci

Pubblicità

sidx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, finalmente mi sono deciso a sostituire la mia nvidia 6200 le e visto che uso il pc principalmente per giocare ero indirizzato su un 8800 gt ( dopo aver scartato la 8600 gt della sparkle su consiglio del venditore), ma ho un dubbio:

la mia scheda madre è una P5GD1 pro dell'asus e ha solo una porta pci express x16 dove è attualente montata la scheda video. ho visot che ci sono 8800 gt che richiedono almeno un 1.1 e altre che invece sono comptibili con l' x16, volevo chiedere se potevate indicarmi un po di modelli o darmi qualche consiglio, grazie :ok:

la tua pci express va benissimo per la 8800gt. devi solo scegliere il modello; io prenderei quello che costa meno, senza cercare una marca in particolare

Il PCI Express 1.1 è soltanto la specifica base di questa tecnologia, che quindi segna gli standard a cui si devono attenere i produttori di chipset e di Motherboard. La sigla x16 invece indica la velocità dei dati del bus PCIe, quindi la massima velocità di scambio dati tra il chipset e la scheda video nel tuo caso.

In poche parole la tua scheda madre è compatibile con l'8800 GT. :ok:

Più che altro io mi preoccuperei dell'alimentatore, poichè se non è molto generoso per quanto riguarda la potenza erogabile, potrebbe non essere in grado di alimentare sufficentemente il tuo sistema con questa nuova scheda video. Infatti l'8800 GT dovrebbe consumare sotto carico un ottantina di Watt in più della tua 6200 :(. Assicurati che il tuo alimentatore fornisca almeno 25 Ampere sulla linea dei +12 Volts, e se è così puoi stare tranquillo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro