8800 gt crash in cod 4!!

Pubblicità

$igg3

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve sono nuovo del forum e siccome voi siete i veri geni degli hardware volevo tentare visto che nessuno mi ha saputo dire il problema.Allora inizio subito col dire che appena apro il pc è tutto ok.Filo apposto alimentatore 32A
ok.Gioco un po a cod 4 inizia a bloccarsi e a spuntare una schermata nera con su scritto no signal.Questo è molto strano xke la 8800 gt lo avuta anche in un altro pc e mi ha fatto questo problema. SARA LA SCHEDA VIDEO??? :boh:PLZ RESP. A volevo dire che anche in world in conflict me laveva fatto una volta!!

Hmmmm sembrerebbe propio un difetto hardware della scheda video :sisi:,
comunque andando per esclusione i driver sono aggiornati ? prova far partire 3d mark"2006 va benissimo" e controlla se la scheda è ok :doh:

Cavolo...è la stessa cosa che succede a me con l'ATI 4850...

A questo punto mi domando se non sia...il gioco?!? :doh:

Questo difetto può essere anche causa della ventola del dissipatore della scheda video :doh:!! la GPU quando riscalda troppo si blocca:cav: ,ed il fatto stesso che ti dice "no signal" la scheda video non manda dati al monitor!!!ti consiglerei di controllare l'impianto di dissipazione o magari di sostituirlo con uno di un altra azienda "sono molto migliori ".

Se cerchi su questo forum e su altri troverai moltissime persone con il problema "no signal" con la 8800gt, sembrano non esistere soluzioni, se te lo fa sempre anche fuori dai giochi cerca di fartela sostituire, a me non lo fanno perchè si blocca molto poco (per adesso).
Comunque sul mio pc ho provato di tutto e quindi non so quale può essere la soluzione; nell'ordine ho fatto:
1. Aggiornato le directx, facendo così ho risolto i problemi con warhammer, che dava moltissime perdite del segnale.
2. Impostato manualmente i valori e il voltaggio delle ram, senza usare quelli dello standard Jedec
3. Cambiato case e regolato manualmente i valori della ventola della gpu usando rivatuner

Adesso ho avuto 2 crash in circa 35 ore di gioco con mass effect, 3 4 con the Witcher; nessun crash con R6V2, CoD4, lego indiana jones, Jericho, crysis.
Io credo che il problema sia nella scheda, molti però dicono i driver, di certo per alcuni il problema è serio visto che non possono giocare a niente.
L'ultima cosa fatta è stata la regolazione con rivatuner, dopo ho provato le missioni di Mass Effect che mi davano problemi e tutto è filato liscio, ma ripeto non credo che dipendesse dalla temperature, con Assassin's Creed sono arrivato a 100° e non ho mai avuto un crash. Di sicuro regolare la ventola mi ha aiutato ha tenere basse le temperature che nella 8800GT con dissi standard sono folli!
P.S Non guardare le temperature in idle ma mentre giochi, comunque 56 credo sia a posto in idle, io però ho 49-52° e nei giochi adesso con le modifiche fatte arrivo a 75-79° ma non ho più provato Assassin's Creed che era micidiale.
P.P.S. E' stata la prima e ultima scheda Nvidia!

Io comunque con Crysis dopo 3 ore di gioco arrivo max a 73° "con il dissipatore di serie" e fila tutto liscio ,ultimamente mi crasha solo con Stalker :sisi:,ma comincio a dubitare che siano le Ram :look:non la GF anche se succede raramente.
Comunque io prima di buttare la 8800 GT proverei a cambiare il dissipatore di serie con un altro after market ,le schede Nvidia serie 8800 in su bolliscono e l'impianto di dissi... di base non tiene la temperatura:nunu: ecco 2ndo me qual è il problema.

Se sono le temperature, prova anche solo a regolare le ventole con rivatuner; qualche grado lo guadagni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro