8600GT 512MB ok per gestire full HD?

Pubblicità

Bohous

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
sono nuovo qui
sto per comprare un Intel Core 2 Quad 9,6Ghz - 4GB RAM
lo userei principalmente come HTPC da collegare ad un 37" full HD, la cosa importante è che gestisca video in HD e faccia un po' di editing video, non lo userei per giocare
ora, il pc monta un'agghiacciante Geforce 8400GT PCI express 512MB
con 19€ in più si può montare una 8500GT PCI express 512MB
e con 39€ in più si può montare una 8600GT PCI express 512MB

chiedo: la 8600 con uscita HDMI è sufficiente per gestire filmati in fullHD?
secondo voi ne vale la pena?!?
grazie!

AH...e quanto spendi per l'Intel a 9,6ghz?:asd:

Tra quelle schede ti consiglio la 8600 dato che un pò di potenza fa sempre comodo. Comunque credo che per i contenuti in HD siano meglio le ATI, vedi a quanto trovi una HD3650:ok:

a parte che il quad semmai è a 2.4GHz, ma poi un quad per HTPC è esagerato, non ti serve tutta quella potenza, ma ti stai prendendo un preassemblato?

c'hai ragione andy, è un 2,4 Ghz, moltiplicavo per i 4 nuclei :cav:
no no, niente preassemblati, è un utente ebay che te lo assembla un po' come vuoi, a partire da quello che c'ha in casa ovviamente
per il Quad con 4GB di RAM e la 8400 montata spenderei 485€
con la 8600 spendo 525€
questa è la scheda madre: 4Core1600Twins-P35
secondo voi è ok?
grazie ad entrambi :ok:

c'hai ragione andy, è un 2,4 Ghz, moltiplicavo per i 4 nuclei :cav:
no no, niente preassemblati, è un utente ebay che te lo assembla un po' come vuoi, a partire da quello che c'ha in casa ovviamente
per il Quad con 4GB di RAM e la 8400 montata spenderei 485€
con la 8600 spendo 525€
questa è la scheda madre: 4Core1600Twins-P35
secondo voi è ok?
grazie ad entrambi :ok:
Consiglio anche io una 8600gt, è vero però che le ati dovrebbero andare meglio con contenuti hd. Per quanto riguarda la mb te la sconsiglio vivamente, poichè è ibrida (supporta sia ram ddr2 e ram ddr3 con il risultato che vanno entrambe male e possono creare problemi di instabilità) e poi punterei a qualche altra marca più sicura come Asus, MSI e Gigabyte.

Consiglio anche io una 8600gt, è vero però che le ati dovrebbero andare meglio con contenuti hd. Per quanto riguarda la mb te la sconsiglio vivamente, poichè è ibrida (supporta sia ram ddr2 e ram ddr3 con il risultato che vanno entrambe male e possono creare problemi di instabilità) e poi punterei a qualche altra marca più sicura come Asus, MSI e Gigabyte.
quoto in pieno lascia perdere le combo, e affidati solo a marche sicure e affidabili :ok:

Con Asus e Gigabyte io mi sono sempre trovato benissimo: te le consiglio :sisi:
Per la VGA, credo che per i contenuti HD le ATI siano meglio, vai di 3650 se puoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro