[80% Software 3D] [20% gaming] FHD 2400€ - con monitor incluso

ZATT

Nuovo Utente
4
1
Salve ragazzi, sono alla mia prima build e volevo un vostro parere sui componenti che ho scelto, ho bisogno di un pc per vari software come Unity3D, Android Studio, Photoshop, Sketchup, Autocad, Blender ecc. e per gaming sporadico, non mi interessa l'estetica e i led.
Per problemi di spazio avrò il monitor a 50 cm di distanza dagli occhi quindi dovrò prendere un monitor non molto grande, questo è il monitor migliore (consigliato da altre persone) che ho trovato:
LG 24GN53A UltraGear Gaming Monitor 24" Full HD 1ms, 1920x1080, AMD FreeSync 144Hz, HDMI 1.4 (HDCP 2.2), Display Port 1.2, Uscita Audio, Flicker Safe, Nero
ma se avete altri suggerimenti ve ne sono grato, l'ideale sarebbe 1080p da massimo 24 pollici.

Questi sono i componenti:

CPU: Intel core i7 12700k
DISSIPATORE: Noctua NH-D15
CASE: Corsair 4000D Airflow
SCHEDA MADRE: Asus Tuf Gaming z690 plus wifi d4
MEMORIA: SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB PCIe NVMe M.2
GPU: Asus Tuf Gaming Nvidia RTX 3070 ti
RAM: G.SKILL F4-4266C19D-16GTZKW (4266MHz CL19 2x8GB)
ALIMENTATORE: Corsair RM850x 80 PLUS Gold 850W

Poi pensavo di comprare anche qualche altra ventola Noctua per avere un flusso d'aria migliore nel caso in cui vorrò fare overclock alla cpu.

Secondi voi questa configurazione + il monitor vale 2400 euro?

Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a chi vorrà aiutarmi, ciao. :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
non occorre esagerare sulle componenti, bisogna sempre bilanciare il tutto

CPU: Intel Core i7-12700 2.1 GHz 12-Core Processor (€358.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-D15S chromax.black 82.51 CFM CPU Cooler (€89.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B660 TOMAHAWK WIFI DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€191.17 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Trident Z Neo 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€203.18 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€157.80 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case (€128.36 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RMx (2021) 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€134.99 @ Amazon Italia)
Total: €1263.40

non hai bisogno di una cpu K, una liscia ti permette di risparmiare denaro e temperature, perchè di base sono meno spinte
ram esagerate, costano più loro da 16gb che quelle inserite da me da 32gb
case di fascia alta con 2 ventole be quiet, fra le più silenziose insieme alle noctua
come gpu va molto in base a quello che trovi nel momento dell'acquisto, fino a quando ha 2-3 ventole e costa poco, prendila al volo senza farti troppi problemi, 3070Ti a 900€
come monitor io consiglio questo, volendo spendere qualcosa in meno questo, entrambi IPS, quindi buona qualità dei colori
 
Ultima modifica:

ZATT

Nuovo Utente
4
1
Innanzitutto grazie per la risposta, pensandoci bene all'overclock non ne sono particolarmente interessato, quindi andrò con l' i7 non-K e di conseguenza la mobo che mi hai consigliato.
Come mai il Noctua NH-D15S e non l'NH-D15? Mi pare che quest'ultimo abbia una ventola in più al costo di soli 10 euro in più.
Puoi specificare meglio perchè quel case al posto del Corsair? Il Corsair sembra avere una migliore ventilazione, più piccolo rispetto al Be quiet! e meno costoso, forse mi perdo qualcosa? Mi piace anche di più esteticamente il 4000d airflow. Grazie :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,410
11,989
Innanzitutto grazie per la risposta, pensandoci bene all'overclock non ne sono particolarmente interessato, quindi andrò con l' i7 non-K e di conseguenza la mobo che mi hai consigliato.
per lavoro non è consigliato l'overclock, di base con quei programmi andrai sempre a stressare la cpu, aggiungerci voltaggi e temperature più alte derivanti dall'OC, rischierebbe di rendere il pc instabile
Come mai il Noctua NH-D15S e non l'NH-D15? Mi pare che quest'ultimo abbia una ventola in più al costo di soli 10 euro in più.
per la versione black sono 20€ di differenza, esattamente il costo della seconda, vai sul sicuro su entrambi per quella cpu
Puoi specificare meglio perchè quel case al posto del Corsair? Il Corsair sembra avere una migliore ventilazione, più piccolo rispetto al Be quiet! e meno costoso, forse mi perdo qualcosa? Mi piace anche di più esteticamente il 4000d airflow. Grazie :)
più piccolo significa più rinunce, sul corsair non puoi montare AIO sopra i 240mm sul top, in caso di upgrade futuri saresti fortemente limitato, i be quiet oltre ad avere una costruzione migliore del 4000D (be quiet lavora solo in ambito professionale), è modulare e monta già due ventole di qualità con ottimo airflow, fra i due si passano 5°, che non è tantissimo se calcoli che il corsair ha il frontale completamente aperto
c'è anche il pure base 500, ma ha lo stesso problema del corsair con gli AIO
 
  • Mi piace
Reazioni: ZATT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!