8 o 16 GB di RAM

Pubblicità

Dani9963

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, secondo voi per tenere giochi pesanti come Battelfield 3 mi consigliate 8 o 16gb di ram??? Grazie in anticipo della risposta.

Se è solo per i giochi, 8GB.
Stavo giocando a BF3 fino a 10 minuti fa e non usa più di 2GB di RAM: poi sommando anche quella degli altri programmi e del SO arrivo a circa 3.5GB. ;)
Quindi volendo basterebbero anche 4GB in teoria. :D

Off Topic Mode On:

E questo la dice lunga su Pribolo.... Dovresti vergognarti!!! :grrrr: :popo:

:asd: :lol: :asd: :lol::asd::asd: :lol: :lol:

Off Topic Mode Off

Mi sto preparando mentalmente all'allenamento di basket di stasera: mica posso studiare prima dell'allenamento, no? :lol:
Poi questi sono due giorni di magra (dopo la scorsa settimana da suicidio). :D

Però prendine comunque 8 visto che magari tra un paio di anni ne userai un po' di più (tipo 5-6). :asd:

L'ideale sarebbero 6 (per stare larghi per un po' d'anni), ma visto che tanto le RAM ormai te le buttano dietro a poco, pure 16GB capirai quanto ti costano..

L'ideale sarebbero 6 (per stare larghi per un po' d'anni), ma visto che tanto le RAM ormai te le buttano dietro a poco, pure 16GB capirai quanto ti costano..

Sì infatti. Il problema dei 6 è che non si trovano banchi da 3GB e se metti 3 banchi perdi il Dual Channel. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Se il portafogli può...io mi toglierei lo sfizio dei 16G.

Quoto, e soprattutto se la scimmia parte. :D
In linea teorica 8GB sono la cosa più logica e giusta da fare, ma, se stai facendo un pc di fascia alta e vuoi vedere i 4 slot della mobo pieni, anche i 16GB ci possono stare (tanto per quello che costano) :asd:

ciao raga scusa se mi intrometto nella discusione :D ma se percaso ne compro 4 ognuna da 8 gb l'una con frequenza 2133 mhz della marca g.skill ripjawsx dite che spreco soldi?? :D che mi consigliate?? visto che e uscito windows8 non sara affamata di risorse il nuovo s.o.??' ma le ram ripjawsz sono compatibili con la asus extremeIV extreme z68?? siccome sto assemblando un pc da fascia alta per giocare fare fotoritocco e videoediting amatoriale che dite?? ciao.

Pubblicità
Pubblicità