DOMANDA 79xx su asrock 870 extreme 3 R2.0

Pubblicità

Caffè

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
72
Ciao a tutti. Ero intenzionato a vendermi la mia hawk per acquistare una 7950 vapor-x. La domanda che mi pongo e la seguente: la serie 7900 col bios della mobo che risale al 2011,la scheda, funzionerà?
Provai a far partire una 7950 gigabyte nella mia scheda madre e non si avviava, o meglio, le ventole giravano. Non so se c'erano problemi CON QUELLA SCHEDA. perchè in effetti mi suona strano che non parta una vga. Mi aveva detto un tizio che ha fatto partire una 7900 su una scheda madre con bios del 2010... quindi ''credo'' di poter andare sul sicuro.
se e possibile, e se ci sono in ciroclazione, programmini dove guardare la compatibilità delle schede video sulle schede madri.
Grazie in anticipo. :)

A parte che a livello di bios, penso che non c'entri proprio niente, semmai a livello di alimentazione visto che la radeon hd 7950 supplisce di due connettori a 8 pin, e il tuo ali di connettori a 8 pin ne fornisce soltanto uno per la vga!!!Li hai collegati entrambi, con uno collegato all' adattatore molex, oppure soltanto uno??SE così fosse ecco il motivo perché non si avviava

Ultima modifica:
scusami, la vapor-x richiede 1 8 e 1 6 (se non ricordo male) il mio ali ne supporta appunto, uno 8 e uno 6. Come ali sono apposto. Quindi potrei andare sul sicuro acquistando quella vga?

Non esistono liste di compatibilità di schede grafiche, perché in teoria non sono necessarie. Ho letto di alcuni problemi di incompatibilità in tal senso, ma si tratta di problemi estremamente circostanziati (non ho riferimenti sottomano, ma ricordo di una scheda Asus che non accettava alcuni modelli di schede grafiche). Non vi sono quindi controindicazioni nell'installare una 7950 sulla scheda madre indicata, né occorrono versioni di bios specifiche. L'unico vero requisito è possedere un alimentatore all'altezza della scheda grafica, in grado di soddisfare le sue esigenze. AMD, per quanto riguarda le schede HD 7950, raccomanda un alimentatore con output minimo da 500W, con due connettori PCI Express da 6 pin specifici per schede grafiche in grado di erogare almeno 75W ciascuno, vedi:

AMD Radeon

Personalmente consiglio di utilizzare un alimentatore da almeno 600-650W, e che sia di marca (Seasonic, Enermax, Corsair, Antec, per citarne alcune).

Non esistono liste di compatibilità di schede grafiche, perché in teoria non sono necessarie. Ho letto di alcuni problemi di incompatibilità in tal senso, ma si tratta di problemi estremamente circostanziati (non ho riferimenti sottomano, ma ricordo di una scheda Asus che non accettava alcuni modelli di schede grafiche). Non vi sono quindi controindicazioni nell'installare una 7950 sulla scheda madre indicata, né occorrono versioni di bios specifiche. L'unico vero requisito è possedere un alimentatore all'altezza della scheda grafica, in grado di soddisfare le sue esigenze. AMD, per quanto riguarda le schede HD 7950, raccomanda un alimentatore con output minimo da 500W, con due connettori PCI Express da 6 pin specifici per schede grafiche in grado di erogare almeno 75W ciascuno, vedi:

AMD Radeon

Personalmente consiglio di utilizzare un alimentatore da almeno 600-650W, e che sia di marca (Seasonic, Enermax, Corsair, Antec, per citarne alcune).

Scusa serassone, non me ne intendo molto di processori AMD, ma con un fx 6300 non è cpu limited?

avete poca stima degli fx vishera ahahah :) se devo essere sincero questo processore va MOLTO MEGLIO rispetto al mio vecchio phenom a 4ghz

Scusa serassone, non me ne intendo molto di processori AMD, ma con un fx 6300 non è cpu limited?
La domanda riguarda l'installazione, e questa è possibile anche su di una scheda con processore Celeron o Sempron: i requisiti che ho linkato non parlano di una potenza minima del processore. Se vogliamo, la domanda posta è un discorso "quantitativo", tu stai facendo un discorso "qualitativo", e in effetti per sfruttare al 100% una scheda grafica di questo tipo sarebbe meglio un processore al top di gamma, o quasi. Ritengo però, pur non essendo un gamer, che il processore indicato fornisca in ogni caso un minimo di supporto alla scheda grafica, e potrà comunque essere aggiornato in futuro.

scusate, portando il processore (con alimentatore e scheda madre da overclock) sui 4.5\5ghz? non dovrei riuscire a sfruttarla di più?

Direi di sì, anche se sarebbe poi meglio pianificare un futuro upgrade a un FX 8xxx, magari a un FX 8350.

serassone, uso il pc principalmente per giocare, ma vorrei qualcosa in più ecco perchè prendo una vga più avanzata, bene che vada, se c'e la possibilità ovviamente... vorrei prendere i futuri processori intel con una scheda madre discreta associata :D

Allora per adesso procedi pure con l'acquisto della 7950, e in futuro potrai tranquillamente aggiornare la piattaforma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro