7970 o 670 durabilità maggiore

Pubblicità

Spadala

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
28
Salve a tutti

Vorrei acquistare tra un pò un nuovo PC e sono indeciso tra la Gigabyte 7970 GHz ed. o qualcosa come la MSI 670 Power Edition quella da 1019/1079MHz.
Ora, dato che vorrei giocare non oltre i 1080p vendendo benchmark qua e là (tra cui Radeon HD 7970 GHz Edition, una dimostrazione di forza - Risultati benchmark: Battlefield 3 (DX 11) - Pagina 8 - Tom's Hardware ) la msi se la batte più o meno alla pari.
Il mio problema però è la durabilità... Infatti mi deve durare per un 4-5 anni più o meno... :lol:
La MSI ha 1GB in meno ed è un punto a sfavore... Ma leggo di molte persone delle loro ati che passano 2 annetti e si rompono...
Chiedo aiuto! :(

Grazie

Fra le due, la HD7970 ha un 5/10% di vantaggio. Se non ti metti a tirarla in overclock da matti, ti dureranno anni entrambe e, a giudicare dalla quantità di HD6XXX in vendita, non mi pare che si brucino così facilmente ;)

Cmq, tanto per essere chiari, entrambe diventeranno obsolete insieme...

Io consiglio vivamente la Gigabyte hd 7970 alla gtx 670. Non ti farai troppi problemi sulla VRAM, anche se i 2 GB soliti della nvidia sono sempre bastati fino ad adesso e sarà così da qui al 2014 penso. L'hd 7970 è (quasi) sempre sopra alla 670. Vai tranquillo con la hd 7970 :)

Io consiglio vivamente la Gigabyte hd 7970 alla gtx 670. Non ti farai troppi problemi sulla VRAM, anche se i 2 GB soliti della nvidia sono sempre bastati fino ad adesso e sarà così da qui al 2014 penso. L'hd 7970 è (quasi) sempre sopra alla 670. Vai tranquillo con la hd 7970 :)

:) Infatti pensavo anch'io così... Ripeto, volevo conferma della durabilità... Se mi si scassa tra 3 anni e chiedo altri ~370€ i miei mi uccidono... :D:D:D
Avevo visto di buon occhio la Sapphire... quella OC da 1000/1050 MHz che dite?

Le HD7970 custom di produttori primari, ovvero Gigabyte, MSI, Asus, Sapphire, etc., sono tutte da buone a salire. Evita solo XFX, Club3D, HIS, etc.

L'HD7970 va un 4-5% in più ma non è questo il punto. Non puoi pensare di far durare una VGA di adesso per 5 anni, sia per la potenza e l'evoluzione che ci sarà, ma ancor di più per l'ottimizzazione (i giochi e i driver sono ottimizzati per le ultime due serie di VGA se va bene) e la possibilità che escano nuove schede con tecnologie nuove (vedi le DX che cambiano ogni qualche anno).
Per cui prendi una bella HD7870 XT che si trova a 200€. Poi tra 2 anni e mezzo la cambia con un'altra nuova con i quasi 200€ risparmiati. Così fai 5 anni tranquillamente.

Ovviamente serve anche altre due informazioni: che monitor hai (a che risoluzione?) Che pc hai ora o ti farai (in particolare case, ali e cpu)?

Tra 1 anno penso che l'hd 7870XT non soddisferà più per giocare ultra. Non sarebbe meglio farsi una hd 7970 e overcloccarla in un futuro ? Intanto la serie 8xxx costerà un bel po, spendere adesso 200 euro + 300-350 euro (Caso possibile) tra circa 1 anno/ 1 anno e mezzo non lo vedo producente. Io personalmente farei così.. Mi prenderei una Hd 7970 e la terrei per 2-3 anni ( a patto che non si rompa .. ecc..ecc.. ), me la godrei anche con un eventuale overclock avendo un bel frame rate e non con il rimorso di aver speso adesso 200 euro e che tra 1 anno a battlefield 4 non potrei giocare ultra o a crysis 4 ( Puro esempio ). Lasciamo la scelta a lui e a quello che si sente di fare in questo momento. Ovviamente c'è da prendere in considerazione a cosa giochi, a che livello, se vuoi avere 60-90 fps fissi in tutti giochi a 1080p tutto ultra..

Se vuole 60-90Fps su Ultra in FHD con filtri e tutto deve prendere minimo una GTX690. :asd: Naturalmente tra 1 anno e mezzo sarebbe da cambiare perchè uscirà il titolo rognoso che non si riuscirà a maxare. Se ragiona così può spendere tranquillamente 1000€ di VGA ogni anno.
Naturalmente non avrebbe senso prendere una HD8870 per un ipotetico 20% di prestazioni in più: i 2 anni e mezzo erano tesi ad aspettare il probabile cambio di processo produttivo con le HD9000-GTX800. Tra 5 anni una HD9870 andrà sicuramente meglio di una ormai vecchia HD7970.
Se vuole fare 5 anni con 400€ (circa) secondo me è la soluzione migliore. Poi potrebbe prendere anche una HD7950 adesso (250€) e rivederla in futuro (recuperando qualcosa), ma il concetto è che ci deve essere un upgread in mezzo IMHO.

Ovviamente serve anche altre due informazioni: che monitor hai (a che risoluzione?) Che pc hai ora o ti farai (in particolare case, ali e cpu)?
Pensavo a un i5-3570k e a un xpredator x3 per monitor un fullhd classico 1920x1080

Comunque almeno per me non è vitale maxare tutto per forza... Comunque si hai ragione penso che dovrò farci un upgrade in futuro... :sisi: Però ora penso di prendere la 7970

Comunque io prima intendevo la durabilità non intesa come il tempo in cui la vga diventa obsoleta, ma proprio come durabilità fisica che non si rompe... :)

Ah, di solito si chiede quando diventerà obsoleta. :D Come durabilità fisica 5 anni li fa tranquillamente (a meno che ne trovi una difettata).
Case e CPU ottimi (la CPU è da oc naturalmente). Manca l'ali...

ah si :D in effetti quello non so ancora... :asd: pensavo sui 600W o 650W...

Dovrò andarmi a leggere un po' di review... :Search:

Un XFX Proseries 650 watt (o anche 550 al limite) se non ti interessa averlo modulare, oppure un Antec HCG-620m per averlo modulare e quindi meno cavi in giro. Come modulare potresti guarda anche l'Enermax Triathlor FC 650 watt (anche 550 al limite). Questi sono sicuramente buoni (guarda pure le rece per scegliere quello che ti sembra meglio).

Un XFX Proseries 650 watt (o anche 550 al limite) se non ti interessa averlo modulare, oppure un Antec HCG-620m per averlo modulare e quindi meno cavi in giro. Come modulare potresti guarda anche l'Enermax Triathlor FC 650 watt (anche 550 al limite). Questi sono sicuramente buoni (guarda pure le rece per scegliere quello che ti sembra meglio).

Grazie mille :) ora me le guardo un po'... comunque non credo 550W, sarebbe proprio al limite...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro