7970 GHz ed. per un pungo di MHz

Pubblicità

Trenton

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
dopo quasi 6 mesi dal mio pc finalmente ho abbastanza soldini per permettermi una scheda decente :asd:, ho visto da un paio di siti di annunci e di usato che c'è gente che vende le 7970GHz Ed. intorno ai 340-370 (o comunque sotto i 400€) e allora visto che la differenza tra quelle a frequenze normali è di una 20ina d'euro allora mi convenivano queste.

per il momento ho l'occhio su 2 schede, la Sapphire 7970 Vapor-X Ghz Ed (340€) oppure la Gigabyte 7970 Ghz Ed (370€)

a quanto ho letto in giro la Gigabyte raffredda meglio, però ho pure visto che ha 2 versioni, una GHz e una OC, dove la differenza di 100MHz la fanno pagare circa 80€!

dovendo prendere una GHz Ed non voglio fare ulteriori OC alla scheda
e a quanto ho visto prendere una scheda normale e portarla a 1Ghz a volte non è possibile oppure è un rischio :muro:
secondo voi li vale quei 80€ in più? oppure non si nota 100MHz di incremento a quei livelli?
o se riuscite a convincermi a prendermi una 7970 normale e risparmiare vi ringrazierei non sò quanto ;)

[La risoluzione attuale è 1280x1024, e in futuro sarà maggiore, 1080 oppure siccome lo prenderò dopo ottobre anche maggiore se scendono i prezzi.]

prendi la saphire ghz, che si overclocca bene anche attraverso CCC senza dover aumentare il voltaggio della gpu: quindi 0 rischio.
i mhz o la dicitura OC sulla scatola se le fanno pagare a peso d'oro e cmq la gpu è la stessa cambia solo il bios delle vga e il disspatore, e garanzia della marca.
io ho la mia 7970 dcu2 asus a 1075 @ e vram a 1475 senza overvolt tutto stabile, quindi fai tu.

ma quindi comunque sempre una GHz ed prenderei?
non sai consigliarmi una 7970 che arriva a 1GHz senza problemi di garanzia/temperature? (se la differenza di prezzo è tanta, sennò non vale la pena)

Faccio copia incolla da un altro post:
si ringrazia con l'apposito click
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif

cmq vai di saphire che costa meno, ha un dissipatore, una buona garanzia e si occa bene.
oppure vai di asus.... ma questo è un consiglio personale, che dovresti prendere con le pinze, perche al brand asus ci sono affezionato/malato... per diversi motivi.

- - - Updated - - -

quote_icon.png.pagespeed.ce.PubgKEMO6n.png
Originariamente Scritto da andry18
prendi la ghz edition

non per contraddirti, ma ghz edition costa un po di piu, consuma meno(ok!), ma sempre la stessa gpu (quindi stessi driver), quindi se senza over volt occhi la normale 7970 alla ghz edition e la superi pure per una manciata di watt, e ignori il turbo boost ( che è solo questione di marketing ed immaggine di moda attuale)
non ha senso acquistare la ghz edition.
cmq qui trovi tutte le vga 7970 sapphire in vendita in e-shop italiani : http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
prendi la non reference, ovvero le sapphire con due ventole.

oppure vai di asus.... ma questo è un consiglio personale, che dovresti prendere con le pinze, perche al brand asus ci sono affezionato/malato... per diversi motivi.

cmq qui trovi tutte le vga 7970 sapphire in vendita in e-shop italiani : http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
prendi la non reference, ovvero le sapphire con due ventole.

anche a me piacciono le Asus peccato che della ROG hanno solo la Matrix :asd:
oppure le MSI ma vengono 100€ in più x_x

uhm. sicuro che una qualsiasi di quelle và bene per OC?

ero indeciso se prenderne una con il PCB reference per non avere problemi con il waterblock, ma mi sembra che questo riduce la possibilità di OC, e forse mi conviene risparmiare e mi prendo un Waterblock universale quando dovrò liquidare tutto

anche a me piacciono le Asus peccato che della ROG hanno solo la Matrix :asd:
oppure le MSI ma vengono 100€ in più x_x

uhm. sicuro che una qualsiasi di quelle và bene per OC?

ero indeciso se prenderne una con il PCB reference per non avere problemi con il waterblock, ma mi sembra che questo riduce la possibilità di OC, e forse mi conviene risparmiare e mi prendo un Waterblock universale quando dovrò liquidare tutto
allora se sei un overcloccher esperto da gara ha senso quello che hai citato, altrimenti se devi fare un oc sia alla cpu che alla gpu per daily use, basta avere un buon case con airflow adeguato. quindi rimango sulla sapphire vapor-x, oppure asus dcu2 >>>>> https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&docid=5vS8Qju5952XkM&tbnid=uTr-e5fG7JE9FM:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fwww.guru3d.com%2Farticles_pages%2Fasus_radeon_hd_7970_directcu_ii_review%2C1.html&ei=lOuhUYnbKIixOeGsgZgM&bvm=bv.47008514,d.ZWU&psig=AFQjCNHDQL172j_Nr74e65It2oxgo6sUiw&ust=1369652480328915

sono un felice possessore di essa.

ps, ho trovato una 7970 GHz Vapor-X a 340 spedizione compresa. visto i prezzi sul trovaprezzi e mi sembra che conviene essendo un gradino più in'alto. per 30€ mi becco 1GHz di stock senza pensieri e il Vapor-X (che ammetto non mi piace però se dissipa meglio a parità di fan speed non si butta)

(11197-12-40G)

Ultima modifica:
per 30 € in piu, hai un gpu bios diverso/aggiornato. e cmq le sapphire normali quando aggiorni il bios, ci metti quello ghz edition ed ualla.... :D eccoti la ghz ed. a 30 € in meno :D
se non hai voglia di sbattimenti, vai di ghz edition

Dipende come e con cosa giochi io ho una 7970 gigabyte oc e per adesso nn ho trovato nessun problema con nessun gioco ed è molto silenziosa.Sta a te e alle tue esigenze

- - - Updated - - -

Oppure se vuoi andare controcorrente msi 670 power edition

spesso quando si fanno i paragoni tra la versione standard e quella ghz edition si dice che clokkando la standard si ci arriva comenque alle frequenze della ghz ma ci si dimentica di dire che se si clokka la ghz si arriva in alcuni casi anche a 1400mhz ,cosa impossibile per le standard

per 30 € in piu, hai un gpu bios diverso/aggiornato. e cmq le sapphire normali quando aggiorni il bios, ci metti quello ghz edition ed ualla.... :D eccoti la ghz ed. a 30 € in meno :D
se non hai voglia di sbattimenti, vai di ghz edition

questa cosa del Bios l'ho letta in molti forum e ci sono molte persone che dicono che non è la stessa cosa e si rischia di rovinare la scheda in questo modo quindi ammetto che "ho un pò di caghetta :asd:" su questa cosa

Dipende come e con cosa giochi io ho una 7970 gigabyte oc e per adesso nn ho trovato nessun problema con nessun gioco ed è molto silenziosa.Sta a te e alle tue esigenze
Oppure se vuoi andare controcorrente msi 670 power edition

io la vedo così: ne prendo una adesso e non mi lamento per 1 annetto, nemmeno quando usciranno le 8000 quindi vorrei avere qualcosa di solido, non la classica 7770/7870 da cambiare quando vedo che non arriva

le Nvidia è da 2 anni che non le sopporto, non sò com'è xD

questa cosa del Bios l'ho letta in molti forum e ci sono molte persone che dicono che non è la stessa cosa e si rischia di rovinare la scheda in questo modo quindi ammetto che "ho un pò di caghetta :asd:" su questa cosa

io la vedo così: ne prendo una adesso e non mi lamento per 1 annetto, nemmeno quando usciranno le 8000 quindi vorrei avere qualcosa di solido, non la classica 7770/7870 da cambiare quando vedo che non arriva

le Nvidia è da 2 anni che non le sopporto, non sò com'è xD
Allora vai di 7970 lighting

vai tranquillo e prendi la sapphire ghz vapor,e da 3 mesi che la posseggoe mi sta dando delle grandissime soddisfazioni,ormai è dalla serie 5000 che la ati fa delle vga che nn hanno nulla da invidiare alle nvidia:vv:,l unica pecca pultroppo è il 3d

Pubblicità
Pubblicità
Indietro