7870, quale prendere?

Pubblicità

nirkio

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
come da titolo lunedì devo fare l'ordine per la 7870, vorrei però sapere quale modello prendere...ormai ho abbandonato l'idea della gtx 660 ti...

la scelta è tra questi 4 modelli, voi quale mi consigliate? grazie in anticipo per le risposte :)

VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP 264€

VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7870 DC2 Core 1010MHz Memory GDDR5 4840MHz DVI HDMI MiniDP 265€

VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP 266€

VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 275€

p.s. non farò alcun tipo do overcloking alla scheda...resta tutto di default

1) Sapphire
2) Asus
3) Msi
4) Gigabyte

Quindi, prendi la Sapphire se la trovi, altrimenti punta su una Asus o le altre: la Gigabyte non mi ha mai convinto :sisi:

Ultima modifica:
io trovo che la gigabyte sia ottima . . .soprattutto il sistema di raffreddamento sono rimasto molto colpito da questo brand e te lo consiglio :ok: ovviamente anche sapphire fa ottime schede però io consiglio sempre gigabyte

EDIT: leggendo ho notato che la gigabyte è anche la più cloccata con 1,1 ghz di clock

Io ho preso la Asus V2, ovvero quella che ha un sistema di dissipazione del calore maggiorato (DirectCU II). Come prestazioni non saprei per ora dirti niente visto che la uso da pochissimi giorni. La mia scelta l'ho fatta considerando che ho quasi tutti i componenti hardware di quella marca e questa cosa, credo, garantisca maggiore compatibilità e integrazione tra di essi.

per completezza vi dico il resto della mia config:

msi b75a-g43
i5 3435 3.1Ghz ivy
xfx 550w

sinceramente parlando la mia scelta è tra la sapphire e la msi (considerando ke ho anche la madre della stessa marca)

se la msi è la hawk prendi quella...

no, è la twin frozr, la hawk costa 15€ in +

cmq penso ke tra tutte le schede elencate solo x una questione di prezzo prenderò la sapphire, anke se avrei preferito una msi...xò ci sono + di 20€ di differenza con la hawk.
preferisco risparmiare xkè già sono di parekkio fuori budget massimo :D

cmq mi confermate ke la sapphire è una buona video? ho letto sul forum ke molti di voi la consigliano...

Mi interesserebbe sapere.anche a me quale scheda sia migliore tra queste...io andrei di msi o asus come marche

anche io dovrei prendere una 7870 e la scelta era caduta su asus ed msi, msi costa di più ma tieni conto che è fatta meglio e ha 1 anno di garanzia in più, quei 20 euro li vale tutti, certo che a 290 euro trovi anche la 7950 e lì è un discorso a parte

anche io dovrei prendere una 7870 e la scelta era caduta su asus ed msi, msi costa di più ma tieni conto che è fatta meglio e ha 1 anno di garanzia in più, quei 20 euro li vale tutti, certo che a 290 euro trovi anche la 7950 e lì è un discorso a parte

io non posso spendere qeulle cifre...io ero orientato su una msi 7850 a 220€
poi mi è venuta l'idea di prendere la sorella maggiore cioè la 7870 ed ho aperto qeusto post.

tra le 2 ci sono 40€ di differenza, lunedì farò l'ordine....dipende da come mi sveglio :D può darsi pure ke mi prendo la msi 7850 e ritorno nel budget iniziale.

qeulla di prendere la sapphire 7870 a 264€ è una mini-pazzia x il mio budget...

cmq ora so ke se lunedi voglio prendere la 7870 prederò la sapphire ke è buona e costa pure di meno delle altre.

una hawk se provi a rivenderla la rivendi tranquillamente e recuperi in fretta la spesa superiore iniziale ;)

La sapphire E il modello occato ?

- - - Updated - - -

Ma la hawk è per overclock o sbaglio...se uno non overclocca avrebbe prestazioni migliori rispetto alla asus o alla sapphire ?

la scelta visto il prezzo è tra la sapphire e l'asus, tra le due quindi è meglio l'asus?
la msi costa troppo...

x asus intendo questa qui VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7870 DC2 Core 1010MHz Memory GDDR5 4840MHz DVI HDMI MiniDP

- - - Updated - - -

sempre considerando ke non faccio overcloking

Pubblicità
Pubblicità
Indietro