RISOLTO 7800 xt non rilevata dal monitor

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elite23

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao, ho sostituito la mia vecchia gpu nvidia con una radeon 7800 xt, quando ho acceso il pc per fare una prova il monitor non rilevava nulla nella dp. È perché non ho eliminato i driver nvidia prima di sostituire la gpu?

Ciao, ho sostituito la mia vecchia gpu nvidia con una radeon 7800 xt, quando ho acceso il pc per fare una prova il monitor non rilevava nulla nella dp. È perché non ho eliminato i driver nvidia prima di sostituire la gpu?

Anche non eliminano i driver dovrebbe partire lo stesso, per prima cosa controlla che la scheda sia alimentata e ben collegata.
Ovviamente il cavo DP deve essere collegato alla scheda video e non alla scheda madre

Se non va prova a fare un clear CMOS

Apri il menu delle impostazione del monitor e controlla che sia corretto l'ingresso video

Anche non eliminano i driver dovrebbe partire lo stesso, per prima cosa controlla che la scheda sia alimentata e ben collegata.
Ovviamente il cavo DP deve essere collegato alla scheda video e non alla scheda madre

Se non va prova a fare un clear CMOS
Al momento sono al lavoro appena torno a casa controllo, scusami l'ignoranza ma cos'è un CMOS?

Al momento sono al lavoro appena torno a casa controllo, scusami l'ignoranza ma cos'è un CMOS?
Si tratta di un reset del BIOS alle impostazioni di fabbrica
Si effettua togliendo l'alimentazione e la batteria tampone o ponticellando i pin appostiti della scheda madre

Si tratta di un reset del BIOS alle impostazioni di fabbrica
Si effettua togliendo l'alimentazione e la batteria tampone o ponticellando i pin appostiti della scheda madre
Possibile che sia perché non ho collegato il filo che va da lì alla scheda madre? Io so che quei pin servono solo per i led

Allegati

• 20240502_130314.webp
    20240502_130314.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 8
Non credo, ma devi provare a fare il reset del bios

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità