7800 GS vs GTX

Pubblicità

Carletto87

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
45
Ieri ho confrontato i risultati del 3DMark06 con un amico che possiede una 7800 GTX e mi sono accorto che a parità di impostazioni (lui con Opteron) cè una differenza di solo 3/4 fps.......... pensavo che la GTX fosse molto più potente.......

se non ricordo male tu hai detto che alla tua gs hai sbloccato le pipe portandole a 24.....
in questo caso è normale che la differenza sia minima dato che la 7800gtx ha appunto la stessa gpu con 24 pipe.

putroppo gira ancora a 16 per colpa del controllo della firma digitale dei drivers su vista :D ............. cmq questa scheda mi deve durare fino alla serie 9 perchè attualmente non ho intenzione di prendere una serie 8 essendo a parer mio una linea di transizione

allora in questo caso posso dirti che la 7800gtx del tuo amico va veramente male se la differenza con la tua è di circa 3/4 fps dato che la 7800gtx va +/- uguale ad 7900gt che a sua volta va molto meglio di una 7800gs.

ho guardato su database di futuremark vari resoconti e praticamente la gtx va in media sui 18 fps........ la mia fa 15

3DMark06....... 4950 io e 5600 lui........... penso ke la maggior parte della differenza lo faccia il processore

mha....il suo procio potrebbe andare meglio del tuo ma non pensare di chissà quanto.
ma anche lui ha la vga occata?o è a def?

Ultima modifica:
mircocatta ha detto:
come si fa a cambiare i pipe??? si può fare con tutte le schede??? cosa comporta?? spiegate maestri :D

non si può fare con tutte le schede e si utilizzano software come Rivatuner oppure flashando il bios (rischioso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro