PROBLEMA 7700k e Premiere Pro

Oremo

Nuovo Utente
10
0
Buonasera a tutti...

Ho un 7700k 16gb di RAM 2133 ed una 1080ti. Fare un upgrade verso ryzen, anche semplicemente con 5 3600 + b450 ed eventuale RAM 3200, significa spendere molto soldini purtroppo... Però mi chiedo se ne potrebbe valere la pena.

Il mio uso del PC è gaming, Photoshop, un po' per ora (non so se in futuro aumenterà) di Premere Pro ed in genere sto mettendo le mani su molti programmi della suite e provandone anche altri.

Con il 7700k preferisco rimanere a frequenze stock in modo di essere certo della stabilità generale...


Conviene l'upgrade verso ryzen nonostante il prezzo o è meglio aspettare ancora un paio di generazioni?

Grazie
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
dipende da come ti trovi, ma se vendi i componenti e poi acquisti ryzen.... non costerà tantissimo
 

Oremo

Nuovo Utente
10
0
dipende da come ti trovi, ma se vendi i componenti e poi acquisti ryzen.... non costerà tantissimo

Anche questo è vero .. sono sincero ancora non ho lavorato così tanto da poter dire come mi trovo. Con Photoshop comunque abbastanza bene devo dire.. il resto devo implementarlo gradualmente nei prossimi mesi. Sicuramente nel prossimo futuro non dovrò editare o renderizzare tutto il giorno XD però diciamo vorrei fare un'operazione che possa essere di buon senso. Voglio dire. Se nel cambio vi spendo un centinaio di euro per un 40/50% di prestazioni e longevità in più ci posso pensare... Se la differenza media di tutte le attività invece sarebbe del 10% e durerebbe giusto sei mesi in più allora preferisco prendere un processore più in là e sfruttare questo finché vale la pena farlo... Ecco cercavo di capire questo
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
più che altro prendi un nvme, poi ti consiglio di andare sui ryzen 7, più in la, e non ora per un ryzen 5
 
  • Mi piace
Reazioni: Oremo

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Se la frequenza d' utilizzo nell' ordine è quella allora no, non conviene. Nel gaming son rari i casi in cui sono sfruttati più di 8 thread ed il 7700k beneficia ancora della frequenza; photoshop anche non scala su tanti core quindi il beneficio è minimo.
Premiere Pro è l' unico che digerisce più core ma aspetterei almeno la prossima serie di ryzen ( verso fine anno) per aggiornare, passando direttamente ad 8 core ( i ryzen 4000 dovrebbero avere CCX da 8 core, non più da 4).

p.s: aggiornerei la ram, quello sì. Al 99% i prossimi ryzen usarenno ancora le ddr4 quindi puoi riciclarle.
 
  • Mi piace
Reazioni: Oremo e Tex80

Oremo

Nuovo Utente
10
0
Grazie a tutti... alla fine ho preso ryzen 5 3600 perchè a quanto pare il processore si è guastato. Non partiva piu nulla e ho provato molti banchi di ram. Ho persino provato una nuova scheda madre ma nulla.. provato in una terza di un'amico lo stesso. Sfiga pure. Grazie a tutti lo stesso...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili